Buongiorno.
In data 01/09/2023 ho sottoscritto la proposta di contratto per l'offerta Super FIbra.
In data 07/09/2023 è arrivato il pacco contenente il modem e le relative istruzioni.
Verso la fine del mese di settembre ho preso appuntamento con il tecnico incaricato della posa dei cavi in fibra: la procedura si è interrotta poiché si è scoperto che gli stessi dovevano transitare per il giardino di un vicino (assente in quel momento).
Nella prima metà del mese di novembre ho preso appuntamento con un successivo tecnico, il quale:
- non possedeva gli strumenti per accedere a un tombino
sul marciapiede che dava accesso ai passaggio dei cavi;
- non sapeva (chiedendo delucidazioni a me!) da quale
punto il cavo di fibra dovesse passare, nell'atrio del mio
condominio;
- ha richiesto il supporto di un collega nei paraggi,
dopodiché hanno entrambi concluso che fosse
necessario fissare un nuovo appuntamento;
In data 15/12/2023 tra le 15 e le 17 (terzo appuntamento cnfermato tramite SMS), non si è presentato nessuno, non ho ricevuto alcuna comunicazione di alcun tipo (solamente un finto SMS che diceva che il tecnico avrebbe chiamato da lì a poco).
A questo punto:
- essendo ancora in attesa dell'attivazione della nuova
linea (e avendo sperato che l'attivazione avvenisse con
una tempistica decisamente differente);
- sentendomi decisamente preso in giro dopo quasi
4 mesi di attesa;
- essendomi assentato più volte dal lavoro a mie spese
per un'attività che - nella migliore delle ipotesi - non è
stata eseguita;
richiedo un congruo risarcimento che tenga conto di tutto quanto sopra descritto (ritardo di mesi, appuntamenti saltati, mancanza di strumentazione da parte dei tecnici).
Grazie