In data 20.05.2024, ero in attesa della ricezione della Raccomandata. E visto che non
veniva consegnata al mio domicilio, facevo la ricerca della tracciabilità nel Sito delle
Poste.
Con grave stupore, leggevo che la spedizione non è stata consegnata perché il
Destinatario è sconosciuto. Prontamente telefonavo al Numero Verde per richiedere
assistenza, dove mi veniva comunicato che dovevo procedere personalmente e
urgentemente al ritiro della Raccomandata al CSP, in Contrada San Benedetto,
Agrigento, prima che la stessa potesse ritornare al Mittente.
Subito partivo dalla mia abitazione per raggiungere il CSP, dove provvedevo al ritiro
della Raccomandata.
Si fa presente, che il sottoscritto, ha dovuto sostenere il disagio di lasciare la propria
abitazione con familiare in gravissime condizioni di salute, allettato da molti mesi,
percorrendo 40 Km. circa, con tutti i disagi di tempo, denaro, patema d'animo e altro, per
poter ritirare la Raccomandata che il Portalettere delegato alla consegna, non ha
provveduto. Inoltre, sono circa 26 anni che risiedo in questo Comune, e nonostante le
centinaia di spedizioni ricevute, mai mi era capitato una cosa simile. Alla luce di quanto
sopra, si chiede un indennizzo delle spese sostenute e un risarcimento per danni morali.
In mancanza di ciò, sarò costretto ad adire a vie Legali, per la tutela dei suoi diritti e dei
suoi familiari.