indietro

Raccomandata Internazionale non consegnata a domicilio

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

A. D.

A: poste italiane

22/05/2024

In data 20.05.2024, ero in attesa della ricezione della Raccomandata. E visto che non veniva consegnata al mio domicilio, facevo la ricerca della tracciabilità nel Sito delle Poste. Con grave stupore, leggevo che la spedizione non è stata consegnata perché il Destinatario è sconosciuto. Prontamente telefonavo al Numero Verde per richiedere assistenza, dove mi veniva comunicato che dovevo procedere personalmente e urgentemente al ritiro della Raccomandata al CSP, in Contrada San Benedetto, Agrigento, prima che la stessa potesse ritornare al Mittente. Subito partivo dalla mia abitazione per raggiungere il CSP, dove provvedevo al ritiro della Raccomandata. Si fa presente, che il sottoscritto, ha dovuto sostenere il disagio di lasciare la propria abitazione con familiare in gravissime condizioni di salute, allettato da molti mesi, percorrendo 40 Km. circa, con tutti i disagi di tempo, denaro, patema d'animo e altro, per poter ritirare la Raccomandata che il Portalettere delegato alla consegna, non ha provveduto. Inoltre, sono circa 26 anni che risiedo in questo Comune, e nonostante le centinaia di spedizioni ricevute, mai mi era capitato una cosa simile. Alla luce di quanto sopra, si chiede un indennizzo delle spese sostenute e un risarcimento per danni morali. In mancanza di ciò, sarò costretto ad adire a vie Legali, per la tutela dei suoi diritti e dei suoi familiari.

Messaggi (2)

A. D.

A: poste italiane

24/05/2024

In data 22 c.m. L'Assistenza Clienti Retail di Poste Italiane, mi comunicava tramite email la seguente risposta: Gentile cliente, con riferimento alla sua segnalazione del 20/05/2024 relativa all'invio RQ614042996AT comunichiamo che risulta consegnato in data 20/05/2024. La informiamo che la normativa in materia di servizio postale internazionale, disciplina che per gli invii provenienti dall'estero, solo il mittente, (che ha sostenuto le spese di spedizione) può presentare formale reclamo ed eventualmente essere rimborsato in caso di accertato disservizio, ad eccezione di formale rinuncia da parte del mittente alla riscossione di qualsiasi forma di ristoro/indennizzo, a favore del destinatario. Cordiali saluti, Assistenza Clienti Retail Il sottoscritto fa presente che la risposta dell'Assistenza è assolutamente inappropriata e sconsiderata, perché alla luce di quanto espresso nel Reclamo, qui non si parla di smarrimento di Consegna della Raccomandata Internazionale, ma di assoluta mancanza di recapitare la spedizione al Domicilio del Destinatario, e di apporre sulla stessa la Dicitura di Indirizzo sconosciuto in modo fraudolento per evitare la consegna. Questo comportamento da parte del Portalettere delegato alla Consegna di Lettere, Raccomandate e altro nel Comune di Porto Empedocle, in Via Delle Rose 18, dove risiede lo scrivente, è di una gravità tale che l'Amministrazione deve prendere i necessari provvedimenti con urgenza. Inoltre, deve provvedere a ristorare lo scrivente per il danno patito.

Richiesta di assistenza 24 maggio 2024

poste italiane

A: A. D.

03/06/2024

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo);- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo);- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma;- Consegna presso un ufficio postale;Se avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festiviSe non è necessario, non stampare questa mailDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: giovedì 23 maggio 2024 00:02A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.itOggetto: Raccomandata Internazionale non consegnata a domicilio‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).