indietro

RECESSIONE CONTRATTO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. V.

A: MONDO CONVENIENZA

03/08/2019

La sottoscritta VERDI ANNA MARIAcon la presente, chiedo di voler RECEDERE dal contratto di proposta d'acquisto IR9582170, con effetto immediato, posto il vostro grave inadempimento per le seguenti condotte, avvenute tutte il giorno 30/07/2019 per come qui di seguito descritte e, di conseguenza l'accredito immediato sul mio conto corrente dell'intero importo di euro 502,00 versato da me a titolo di caparra confirmatoria senza l'applicazione di alcuna penale :- in data 05/04/2019 mi recai presso il Vs punto vendita di Sassari sito in via Predda Niedda str. 18,per richiedere il preventivo di un armadio da camera da letto.Vengo assistita da un Vs dipendente il quale mi suggerì di accedere al servizio di rilievo Misure che, sarebbe stato effettuato da un tecnico da loro incaricato (geometra) onde evitare eventuali errori di misure nel momento stesso in cui si sarebbe eseguito l'ordine .Pertanto segui alla lettera il suggerimento e attivai il servizio rilievo misure pagando un corrispettivo di € 50,00 mezzo bancomat .- In data 08/05/2019 mi recai presso il Vs punto , ovviamente in seguito al sopralluogo del geometra il quale aveva già provveduto ad inviare file pdf in azienda di tutte le rilevazioni misure fatte della stanza dove sarebbe stato posizionato l'armadio, e ORDINAI l'armadio da me tanto desiderato in quanto mi necessitava URGENTEMENTE!!! Al momento dell'ordine pagai mezzo carta bancomat una caparra confirmatoria di € 502,00.- In data 12/06/2019 ricevo un messaggio di testo sul mio cellulare (che ancora oggi conservo in memoria del medesimo cell) nel quale mi indicavate data ( 13/06/2019) e ora di consegna ( tra le ore 11:00 e le ore 15:00) . Pertanto organizzo la mia giornata liberandomi da qualsiasi impegno per poter ricevere l'armadio da me tanto desiderato e molto indispensabile in quanto avevo ed ho a tutt'oggi i miei capi di abbigliamento e accessori vari appoggiati su due stand per abiti e scatole varie.- In data 13/06/2019 alle ore 10:00 circa ricevo una chiamata da un Vostro operatore dell'assistenza clienti il quale mi comunica che l'armadio da me ordinato è arrivato in varie parti strutturali (cappello angolo spogliatoio e divisori laterali) e non ( tutte le ante) danneggiato, quindi impossibile effettuare la consegna, considerando che erano parti strutturali, e che stavano già provvedendo al riordino delle parti arrivate danneggiate e mi avrebbero ricontattato per fissare un'altro appuntamento per la riconsegna. Faccio presente all'operatore il grosso disagio che mi stavano procurando e che mi vedevo costretta ad accondiscendere alle loro condizioni sottolineando che si concludesse il tutto nei più brevi tempi possibili.- In data 20/07/2019 vengo contatta da un Vostro operatore dell'assistenza clienti comunicandomi l'arrivo dell'armadio presso il deposito di Sassari, e concordammo per il 30/07/2019 alle ore 14:00/15:00 la consegna del tanto sospirato armadio, faccio subito presente che a causa di motivi di lavoro entro massimo le 16:30 avrebbero dovuto ultimare il montaggio, l'operatrice mi rassicura sulla tempistica . Pertanto mi organizzo per la seconda volta.Alle ore 14.30 circa, del medesimo giorno ricevo una chiamata dal servizio clienti informandomi che la squadra che doveva provvedere al montaggio era in ritardo e che sarebbero arrivati presso la mia abitazione per le 16:30, faccio subito presente all'operatore che mi ha contattata che l'orario di consegna era inadeguato per le mie tempistiche in quanto alle ore 17:00 dovevo essere al lavoro e quindi avrei dovuto lasciare la mia abitazione all'ora di consegna. Fortunatamente mio marito in quel momento era a casa e ci sarebbe rimasto fino alle 18:30 poi anche lui sarebbe andato via in quanto alle ore 19:00 doveva presentarsi a lavoro, quindi accetto la consegna sottolineando le tempistiche ed il grande disagio causatomi.Alle ore 16:35 sopraggiunge finalmente nella mia abitazione la squadra con l'armadio ho i minuti contati mi soffermo giusto a mostrare la stanza dove andava posizionato l'armadio e a far presente alla squadra che il pavimento è in parquet di rovere, come già avevo precisato e fatto inserire nell'ordine, quindi richiedo esplicitamente che vengano adoperati tutti gli accorgimenti del caso per il montaggio dell'armadio e di posizionare dei teli di protezione sul pavimento stesso onde evitare qualsiasi graffio e ammaccatura. Saluto velocemente e scappo a lavoro in quanto già in ritardo!!!!Dopo circa un'ora ricevo la telefonata di mio marito al posto di lavoro che, mi informa di alcune parti arrivate danneggiate ( CAPELLO DA 45 completamente rotto di cui ho le foto) e che quindi avrebbero proseguito con il montaggio escludendo queste parti. Ore 19:50 ricevo la chiamata di mia sorella, la quale era stata contattata da mio marito chiedendogli se poteva recarsi presso la mia abitazione in quanto lui doveva scappare a lavoro e la squadra non aveva ancora ultimato il montaggio, che mi informa stavolta di una parte arrivata con le misure errate esattamente si trattava del capello dell'angolo spogliatoio arrivato da 1,03 mt anziché da 0,90 cm. A questo punto moltissimo infuriata per tutto l'accaduto, dissi a mia sorella di passare il telefono all'operaio incaricato del montaggio il quale mi elencò le parti danneggiate e le parti con le misure errate e che quindi era impossibile ultimare un montaggio a regola d'arte, ordinai al medesimo di smontare tutto quello che era stato montato fino a quel momento immediatamente e portare via il tutto dalla mia abitazione. Ore 24:00 rientrai a casa dopo una giornata pesante di lavoro e di arrabbiature dovute all'accaduto , entrai nella stanza dove avevano lavorato per il montaggio e notai e notai nell'immediato dei graffi sul lato destro del pavimento esattamente in corrispondenza del battente della porta d' ingresso della stanza!!! ovviamente causati dalla squadra di montaggio!!


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).