Buongiorno,il giorno 9/6/2023 ho utilizzato il servizio Raccomandata online. Il giorno 10/6/2023 ho avuto bisogno di annullare l'invio e, vedendo tramite tracking dal sito che il mio ordine non era ancora stato preso in carico, stampato e inviato, ho fatto richiesta di recesso dal contratto inviando fax, modalità dichiarata dal sito poste.it.- Non avendo ottenuto riscontro, ho inviato fax di sollecito, senza ottenere nuovamente risposta.- Ho chiesto assistenza tramite form sul sito, a cui mi viene risposto che non è possibile annullare le raccomandate online, paragonandole a quelle tradizionali, contraddicendo le possibilità di recesso per i servizi online dichiarate dall'azienda.- Ho compilato nuovamente il form sul sito indicando l'incongruenza e mi è stato risposto che sono in corso le verifiche presso le strutture territoriali preposte- Ho ricevuto poi una mail che attestava un tentativo di contatto da parte di Poste Italiane nel giorno 16/6 a cui avrei dovuto dar seguito ricontattando l'azienda per dimostrarmi interessata a proseguire con la mia richiesta di supporto. Il tentativo di contatto dichiarato in tal giorno non è mai avvenuto, lasciandomi quindi senza recapiti a cui poter ricontattare l'azienda.- Chiamo quindi il servizio clienti che mi risponde dicendo che loro non sanno di alcuna chiamata, che avrei dovuto aspettare, che mi avrebbero richiamato quelli che mi dovevano chiamare, insistendo che io non procedessi a nessuno tipo di contatto, nonostante ciò che mi era stato invece comunicato via mail.Di nuovo una contraddizione che mi nega possibilità di supporto e diritto di recesso.Dall'iniziale richiesta di recesso, non solo l’ufficio di competenza a cui ho inviato i fax non mi ha mai risposto, ma ogni operatore del servizio clienti o impiegato degli uffici postali mi ha dato informazioni contraddittorie alle dichiarazione del sito e degli altri operatori, in un continuo scarico di responsabilità che dura da oltre una settimana.Ad oggi, tramite tracking posso vedere che il mio ordine di raccomandata online non è stato ancora processato, ma, di nuovo, non ho ricevuto conferma di avvenuto recesso dal contratto, né ho ricevuto rimborso.Vi invito a procedere, tenendo fede alle dichiarazioni presenti sul sito.Tutti i dati relativi all’ordine e l’IBAN su cui effettuare il rimborso sono presenti nei fax inviati al numero preposto.