indietro

Recesso dal contratto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. D.

A: verisure.it

16/06/2025

Buonasera, mi accodo a tutti gli altri reclami che ho già visionato, mettendo in risalto una "forma di estorsione" velata. Oggi 16/06/2025 ho contattato verisure (call center) per richiedere modalità per recedere dal contratto di abbonamento dei servizi applicati all'uso delle telecamere (invio notifiche intrusione e altre, rivelamento fotografico, gestione app, con relativa gestione degli apparati televisivi, e attivazione fumogeno e contatto con vigilanza esterna ), ebbene questi signori molto candidamente hanno richiesto altri 120,00 euro (a loro dire previsti da contratto) a fronte della disdetta per rimuovere il fumogeno, i cartelli dissuasori e la sim dalla centralina. Premetto l'anno scorso abbiamo sostenuto i costi dell'impianto per installazione, più l'abbonamento mensile che scade ad agosto e circa 50,00 euro per montare una telecamera esterna. Con la rimozione della sim, tutto il resto dell'impianto non funziona e di questo dettaglio al momento della stipula non sono stata informata! Ergo=non paghi=non funziona! Ho richiesto che almeno mi vengano restituiti i 50,00 per la telecamera esterna che funziona con WiFi, ma non è previsto da contratto. Quindi ho deciso di non dare ulteriori soldi e che si vengano a prelevare tutto! Questo "finto impianto di videosorveglianza" è costato caro e amaro!!

Messaggi (1)

verisure.it

A: L. D.

17/06/2025

Gentile Sig.ra Lucia, in merito a quanto segnalato, ci risulta che ha ricevuto i chiarimenti e le informazioni del caso da Pamela dell’Ufficio Attenzione al Cliente e che sia rimasta soddisfatta della proposta ricevuta. Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. Grazie Il Team Verisure Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 16 giugno 2025 20:46 A: altroconsumo altroconsumo@verisure.it Oggetto: Recesso dal contratto ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Questa email ti è stata inviata da qualcuno esterno all'organizzazione. Assicurati che si tratti di un contatto fidato prima di fare clic sui collegamenti o scaricare qualsiasi file. La protezione dei nostri sistemi è nelle tue mani! La presente comunicazione, compresi eventuali allegati, contiene informazioni riservate di proprietà di VERISURE ITALY S.R.L.. Il suo contenuto è ad uso esclusivo della persona o entità destinataria e per lo scopo esclusivo per il quale è stato inviato. Se hai ricevuto questo messaggio per errore, ti informiamo che è severamente vietato divulgarlo, copiarlo o distribuirlo a terzi senza l'espressa autorizzazione del mittente quindi ti preghiamo di darne immediata comunicazione al mittente rispondendo a questa e-mail e di cancellarne ogni copia dal vostro sistema e da tutti i dispositivi. Qualsiasi trattamento dei dati contenuti in questa e-mail non è autorizzato se non da parte del destinatario previsto e per gli scopi concordati. Il mittente non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi utilizzo non autorizzato delle informazioni incluse in questa e-mail. This message and any attachment are confidential and may contain privileged information of Verisure Italy S.r.l.. Its content is for the exclusive use of the recipient and for the exclusive purpose for which it has been sent. If you are not intended recipient, please inform the sender straight away by replying to this email and delete this message and any attachment from your system and any devices. If you are not the intended recipient you must not copy this message or attachment or disclose the contents to any other person. Any processing of data contained within this message is unauthorized other than by the intended recipient for the agreed purposes. The sender accepts no liability for any unauthorized use of the information included in this message. Verisure Italy


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).