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Recesso del contratto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. G.

A: MONDO CONVENIENZA

05/11/2019

Faccio seguito all pec del 25/10/19 Reclamo e richiesta di risoluzione del contratto codice di controllo MRGQHSISB --- Alberto Guccini Viale dei Cadorna Firenze ed alla successiva pec del 28/10/19 ed alle innumerevoli email inviate alla struttura di Prato e le segnalazioni al Servizio Clienti per diffidarvi a rimborsarmi 1928,82 euro entro l'8/11/2019.riporto parte della pec In data 20 agosto ho acquistato (e pagato anticipatamente nonché integralmente) un lotto unico di oggetti consistente in :A) cucina per 1.962,72 euro,B) divano per 261 euro e C) letto per 78 euro. E loro consegna e montaggio.A quel punto, da parte mia vi era stato adempimento completo dell’obbligazione, non dovendo far altro che attendere appuntamento, e le conseguenti consegna e montaggio del tutto, in unica soluzione . L’Appuntamento per la consegna veniva da Voi stabilito per sabato 21 settembre (fascia oraria: tra le 15 e 19). Appuntamento sempre da voi confermato con sms del giovedì 19 settembre ore 14.Venerdì 20 settembre pomeriggio - quindi con sole 24 ore di preavviso - ero informato del fatto che i pezzi della cucina sarebbero giunti danneggiati non essendo quindi possibile la consegna, prevista solo per il letto. Il divano, invece, come verificavo, non era stato neppure inserito nel lotto ( pur essendo un prodotto oltretutto presente in “pronta consegna” nel negozio di Prato, e per tal motivo da me scelto). Ho quindi dovuto - nella vostra inerzia - contattare d’iniziativa il servizio clienti per far inserire anche il divano nella consegna prevista del giorno successivo. Il servizio clienti confermava la consegna per il sabato.Alle 8.01 di sabato 21 settembre, il servizio clienti mi informa che neppure il divano sarebbe stato consegnato. Il contratto è rimasto quindi inadempiuto per la maggior è più significativa parte, ricevendo io a quel punto il solo letto. Nel pomeriggio dovevo provvedere nuovamente d’iniziativa a recarmi in negozio a Prato, dove viene fatto il riordino dei pezzi: cucina e divano. Con il nuovo ordine era da voi prevista e concordata la consegna per venerdì 11 ottobre. Mercoledì 9 ottobre ricevevo sms di conferma di consegna per venerdì 11 ottobre, nella fascia oraria tra le 14 e 15, con consegna garantita c.d. GOLD. Venerdì 11 ottobre stesso - solo alle ore 10.23 - mentre avevo già provveduto allo smontaggio della cucina esistente - venivo informato dal servizio clienti che la cucina non poteva essere consegnata in quanto numerosi pezzi erano danneggiati. Nel pomeriggio di venerdì 11 ottobre veniva quindi consegnato solo il divano alle 15.23 ( quindi oltre la fascia GOLD garantita). Venerdì 11 ottobre dopo la consegna del divano mi dovevo recare io - nuovamente - in negozio a Prato per concordare e sollecitare un nuovo ordine dei pezzi. Domenica 13 ottobre mi recavo nuovamente in negozio per parlare con il direttore l’interlocuzione avveniva con Domenico, uno dei responsabili, al quale illustravo nuovamente l’accaduto, esortandolo - visti i disagi subiti a causa di vostri disservizi - a seguire direttamente e con scrupolo il nuovo e auspicabilmente definitivo ordine. La nuova data di consegna attesa della merce (la terza) era da Voi prevista tra il 21 e 25 ottobre. Il 21 ottobre la merce arrivava in magazzino (lunedì). Non essendovi alcuna iniziativa da parte vostra, il 22 ottobre dovevo contattare nuovamente il numero verde e scrivere e-mail al punto vendita di Prato per avere conferma dell’integrità dei pezzi e fissare nuovo appuntamento per la consegna. Dopo ulteriori telefonate, veniva fissata consegna GOLD per la cucina, lunedì 28 ottobre tra le 12 e le 13. Mercoledì 23 ottobre, non avendo avuto ancora riscontro sul controllo dell’integrità dei pezzi della cucina, inviavo ennesima e-mail per avere informazioni certe. Nel pomeriggio di mercoledì 23 ottobre il sig. Domenico mi informava, tramite e-mail, che dal controllo effettuato, la merce era arrivata nuovamente difettata e sarebbe occorso pertanto riordinarla per la QUARTA volta. Considerando che , come peraltro a voi noto da mie precedenti comunicazioni nonché dal momento dell’acquisto:- ho adempiuto integralmente ai miei doveri contrattuali dovendo ricevere in rapporto sinallagmatico sia un lotto di oggetti (divano, letto e cucina) insieme , per ben precise esigenze, cosa mai avvenuta che una consegna unica , nè spalmata in più tranches né tantomeno negata senza adeguato preavviso nè vostre iniziative riparatorie (dovendo io chiamare)- la cucina, assieme al letto e divano. è parte essenziale dei beni destinati ad abitazione condotta in affitto, costituendo parte imprescindibile degli stessi, essendo gli inquilini sono già residenti. - La mia residenza è a Vittorio Veneto in provincia di Treviso a circa 300km di distanza. Le omesse consegne unite ai brevi quando non assenti preavvisi e la totale inerzia riparatoria mi hanno causato grave danno patrimoniale sia diretto - per gli spostamenti da/per Vittorio Veneto - che indiretto per il tramite delle richieste risarcitorie a degli inquilini (anche per lo smontaggio della cucina esistente, inutilizzabile, che non avrei altrimenti effettuato) .Danno sommariamente calcolabile in:- n. 2 giorni di ferie per seguire le consegne concordate di 11/10 e 21/9- n. 2 viaggi andata e ritorno da Vittorio Veneto a Firenze dal costo di almeno 150 euro cadauno- ore perse in innumerevoli chiamate al numero verde per avere spiegazioni, parlando con almeno venti interlocutori diversi chiamate al servizio rifiuti del comune di Firenze per concordare il ritiro della cucina vecchia con continui spostamenti e disdette per le mancate consegne-i costi per il personale addetto alla rimozione della vecchia cucina e alla predisposizione degli allacci- formale richiesta di risarcimento danni quantificata in una mensilità di affitto (650 euro).Richiedo il rimborso integrale del prezzo della cucina (1.928,82 euro).


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