indietro

Recesso entro 14 giorni

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

E. A.

A: TIM Business

11/04/2025

Spett. TIM S.p.A. CF e P.IVA 00488410010, Sono titolare del contratto per TIM WiFi Casa Fibra numero linea 0512840544 [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] Il 15 gennaio 2025 mi è stata attivata le suddetta linea, 16 gennaio mi sono accorta del raggiro (finto traslocco da altro operatore) ed ho esercitato il diritto di recesso entro 14 giorni degli artt. 52 e seguenti del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) tramite canali ufficiali con nr di chiamata 9- 772815376121 e con comunicazione che sarei stata contattata per ricevere le istruzioni di restituzione materiale. il 3 febbraio 2025 non avendo ricevuto alcuna istruzioni, apro un reclamo : per aver notizie del precedente reclamo 9-773652296085 24 febbraio 2025 arriva fattura , contatto il 187 alle ore 13:40 circa , dopo lunghe vicissitudini mi risponde operatore AR679 : ' la fattura è automatica è stata emessa ma verrà rimborsata , l'operatore ammetta la tardiva cessazione da parte TIM , devo aspettare sarò contattata per restituzione materiale. 02 aprile 2025 - ore 16:22 circa riesco finalmente a parlare con operatore nr 503 chiamando il 187 - faccio verificare tutto la pratica , ammette tutti i ritardi , sollecita la chiusura della pratica . Di nuovo mi dicono di aspettare perchè non è chiaro se e quando devo restituire modem. Ad oggi ho ricevuto pure la fattura con costi di cessazione e addebito modem. Attendo note credito delle fattura e istruzioni per restituzione materiali ancora imballato . In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (7)

TIM Business

A: E. A.

12/04/2025

Gentile Cliente ti ringraziamo per averci contattato. Un nostro Esperto ti risponderà al più presto. Arrivederci da TIM Servizio Clienti Business

E. A.

A: TIM Business

16/04/2025

Gentile TIM , come da conversazione con vostro operatore CS272 del 11/04/25 ore 16:57(circa) attendo emissione note credito delle due fatture emesse. Come da istruzioni ricevute ho provveduto alla restituzione di tutto il materiale consegnatomi, uno dei due pacchi non è mai stato aperto in quanto consegnatomi dopo la disdetta della linea . Allego ricevuta del corriere a cui ho affidato spedizione , e foto dei pacchi all'interno dei quali ho inserito anche i moduli compilati di cui allego copia. in attesa di ricevere note credito Cordiali saluti

TIM Business

A: E. A.

17/04/2025

Gentile cliente, il tuo indirizzo e-mail non è presente nei nostri sistemi, ti invitiamo a scriverci esclusivamente da indirizzi già comunicati a TIM in sede contrattuale o in successive occasioni. Se sei già registrato nell’Area Clienti del sito TIM BUSINESS o direttamente dall’App TIM BUSINESS, puoi modificare in autonomia l’indirizzo e-mail. In alternativa puoi inviare una PEC all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it Rinnovando la nostra piena disponibilità per ogni tua futura esigenza, ti ricordiamo che puoi contattare in qualsiasi momento il nostro Servizio Clienti 191oppure collegarti al sito www.timbusiness.tim.it per effettuare le tue richieste on line ed essere sempre aggiornato sulle nostre nuove proposte commerciali. Grazie da TIM Servizio Clienti Business

E. A.

A: TIM Business

17/04/2025

Buongiorno , il mio indirizzo è sicuramente nei vostri sistemi perchè mi scrivete . comunque invierò la documentazione anche da altro canale . Cordiali Saluti

TIM Business

A: E. A.

18/04/2025

Gentile cliente, il tuo indirizzo e-mail non è presente nei nostri sistemi, ti invitiamo a scriverci esclusivamente da indirizzi già comunicati a TIM in sede contrattuale o in successive occasioni. Se sei già registrato nell’Area Clienti del sito TIM BUSINESS o direttamente dall’App TIM BUSINESS, puoi modificare in autonomia l’indirizzo e-mail. In alternativa puoi inviare una PEC all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it Rinnovando la nostra piena disponibilità per ogni tua futura esigenza, ti ricordiamo che puoi contattare in qualsiasi momento il nostro Servizio Clienti 191 oppure collegarti al sito www.timbusiness.tim.it per effettuare le tue richieste on line ed essere sempre aggiornato sulle nostre nuove proposte commerciali. Grazie da TIM Servizio Clienti Business

E. A.

A: TIM Business

18/04/2025

Buongiorno , allego vostra mail mi avete scritto all'indirizzo - Grazie cordiali saluti

TIM Business

A: E. A.

19/04/2025

Gentile cliente, il tuo indirizzo e-mail non è presente nei nostri sistemi, ti invitiamo a scriverci esclusivamente da indirizzi già comunicati a TIM in sede contrattuale o in successive occasioni. Se sei già registrato nell’Area Clienti del sito TIM BUSINESS o direttamente dall’App TIM BUSINESS, puoi modificare in autonomia l’indirizzo e-mail. In alternativa puoi inviare una PEC all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it Rinnovando la nostra piena disponibilità per ogni tua futura esigenza, ti ricordiamo che puoi contattare in qualsiasi momento il nostro Servizio Clienti 191 oppure collegarti al sito www.timbusiness.tim.it per effettuare le tue richieste on line ed essere sempre aggiornato sulle nostre nuove proposte commerciali. Grazie da TIM Servizio Clienti Business


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).