Buongiorno,
tramite offerta commerciale di linea adsl fatta dal vostro call center, ho deciso di aderire e in data 02/04/24 mi è stata attivata la linea.
Verificata la non conformità delle offerte proposte via telefonica con quelle scritte in contratto ho deciso di applicare il recesso entro 14 giorni come previsto dalla legge.
ho inviato il giorno 03/04/24 una raccomandata A/R con il modulo di recesso debitamente compilato e allegato i miei documenti.
Sono stato contattato dal vostro servizio disdette per confermare il recesso e indicare il codice di portabilità ( scelta fatta nel modulo di recesso).
Durante quella telefonata ho chiesto se avevo la possibilità di mutare la scelta da portabilità a cessazione della linea, il vostro operatore mi ha confermato la possibilità di farlo entro 30 gg, senza che ciò influisca sul recesso del contratto.
La modalità spiegata era quella di inviare una PEC indicando questa mia scelta, allegando richiesta firmata e documenti.
Ora il vostro ufficio ha completamente ignorato la mia richiesta di recesso inviata via raccomandata e ha valutato come effettiva la mia richiesta inviata tramite PEC il giorno 18/04/24 ( tra l'altro senza modulo di recesso firmato), addebitandomi l'importo di €22 per il recesso fuori dai 14 giorni previsti di legge.
Richiedo il completo rimborso della cifra poichè ho operato secondo i termini di legge e secondo le indicazioni del vostro ufficio disdette.