indietro

Recesso negato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

N. D.

A: MONDO CONVENIENZA

10/02/2023

Data di ritiro dell'oggetto 30/01/2023 Cazzago (VE) (letto isabelle 498 euro). Dopo qualche giorno lo monto e mi accorgo di un difetto strutturale dello stesso, inquanto la rete sfrega sul longherone a fondo del letto quando si alza e si abbassa la struttura. Apro una richiesta di reso merce e rimborso tramite call center mondo convenienza il 25/01/2023, quindi solo 5 giorni dopo il ritiro. Preciso che, alla mia richiesta se fosse necessaria una comunicazione pec (nel sito non è presente una vostra pec, lo trovo assurdo) l'operatore mi rassicurava che non era necessaria alcuna ulteriore azione da parte mia se non il solo invio delle fotografie del prodotto (fatte e inviate il 25/01/2023 stesso), assicurandomi che la pratica era stata aperta il 25/01/2023 e che avrei dovuto aspettare solo qualche giorno una comunicazione da parte dell'azienda. Il 7/02/23 richiamo poichè non ho più avuto notizie e viene inserito un sollecito, finchè solo ieri 09/02/23, ricevo risposta che non avendo mandato la raccomandata entro 14 giorni a decorrere dal 20/01/2023, il recesso non era piu valido. In pratica mi hanno fatto partire la pratica dicendomi di aspettare e basta, e solo dopo che erano passati i 14 giorni, mi hanno ricontattato dicendo che non mi spettava più, poichè non avevo mandato la raccomandata. Non posso pensare che tale condotta truffaldina sia tollerata, e richiedo quindi per l'ennesima volta il reso e rimborso dell'oggetto.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).