indietro

Reclamo contro BRT / Packlink eBay per smarrimento pacco e mancato rimborso

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. Z.

A: eBAY

03/10/2025

Ho spedito tramite BRT (partner eBay/Packlink) un pacco relativo a una vendita su eBay. Non è stato consegnato perché il punto di ritiro era chiuso. Dopo oltre 10 tentativi di contatto con il call center BRT (attese di oltre 30 minuti, solo 4 volte in linea), ho ricevuto per settimane rassicurazioni fuorvianti; solo al quarto contatto mi è stato ammesso lo smarrimento del pacco. Nel frattempo ho dovuto rimborsare di tasca mia l’acquirente. Quando ho chiesto il risarcimento, Packlink mi ha respinto la pratica (email 22/09/2025, Pratica 20582853) sostenendo che fosse “fuori tempo massimo” (oltre 30 giorni dal ritiro). Tale diniego è inaccettabile: il ritardo è dipeso esclusivamente dalle rassicurazioni fuorvianti di BRT, che hanno impedito di aprire il reclamo entro i termini. Chiedo che BRT/Packlink eBay siano obbligate a: rimborsarmi l’intero valore del pacco smarrito e le spese sostenute; riconoscere le proprie responsabilità, insieme a eBay che li ha scelti come partner ufficiali. Distinti saluti, Renato Zoso


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).