Ho spedito tramite BRT (partner eBay/Packlink) un pacco relativo a una vendita su eBay. Non è stato consegnato perché il punto di ritiro era chiuso. Dopo oltre 10 tentativi di contatto con il call center BRT (attese di oltre 30 minuti, solo 4 volte in linea), ho ricevuto per settimane rassicurazioni fuorvianti; solo al quarto contatto mi è stato ammesso lo smarrimento del pacco.
Nel frattempo ho dovuto rimborsare di tasca mia l’acquirente. Quando ho chiesto il risarcimento, Packlink mi ha respinto la pratica (email 22/09/2025, Pratica 20582853) sostenendo che fosse “fuori tempo massimo” (oltre 30 giorni dal ritiro).
Tale diniego è inaccettabile: il ritardo è dipeso esclusivamente dalle rassicurazioni fuorvianti di BRT, che hanno impedito di aprire il reclamo entro i termini.
Chiedo che BRT/Packlink eBay siano obbligate a:
rimborsarmi l’intero valore del pacco smarrito e le spese sostenute;
riconoscere le proprie responsabilità, insieme a eBay che li ha scelti come partner ufficiali.
Distinti saluti,
Renato Zoso