Buongiorno,
vi sottopongo la mia vicenda con Unieuro S.p.A. nell’ambito dell’iniziativa di ritiro usato collegata all’acquisto di un nuovo PC.
Ho aderito alla promozione e spedito in data 09/09, tramite corriere incaricato direttamente da Unieuro, un PC portatile perfettamente funzionante, integro e accuratamente imballato.
Successivamente mi è stato comunicato che il dispositivo risultava danneggiato (schermo rotto) e che la valutazione era fissata a 0 € e che, su richiesta, mi avrebbe potuto rispedire il pc.
Tale danno non era presente al momento della consegna al corriere ed è quindi avvenuto esclusivamente durante il trasporto o la gestione logistica, attività di cui Unieuro è responsabile.
Ho già inviato a Unieuro in data 16/09 una mail di contestazione (di cui allego copia), con la quale:
ho contestato formalmente la valutazione a 0 €;
ho chiesto il riconoscimento del valore economico del bene o, in alternativa, l’attribuzione del corretto valore previsto dalla promozione ma non ho ricevuto alcun riscontro.
Ritengo questa condotta scorretta e lesiva dei miei diritti di consumatore.
Chiedo, pertanto, il riconoscimento di un risarcimento economico corrispondente al reale valore di mercato del dispositivo al momento della consegna, oppure, in alternativa, l’attribuzione del corretto valore previsto dall’iniziativa di ritiro.
Cordiali saluti
Simone Bozzi