Oggetto: RECLAMO E DIFFIDA AD ADDEBITARE NUOVAMENTE l’importo di 250,00€ noleggio del veicolo GM857ER in data 29/05/2025 utenza 343054
Spettabile E+ Drivalia
Con la presente si fa seguito al reclamo presentato in data 17/8/2025 per contestare NUOVAMENTE l’addebito da voi eseguito di euro 250,00 con causale “Rimozione forzata del veicolo a seguito infrazione”.
Si riteneva chiusa la questione ma di recente è pervenuto nuovamente l’addebito della somma in oggetto sulla carta di credito dell’abbonato.
Si richiede pertanto l'immediato storno/annullamento dell'addebito relativo alla voce "Rimozione forzata del veicolo a seguito infrazione".
SI DIFFIDA FORMALMENTE la Vostra società dal riproporre ulteriore addebito in relazione a tale presunta infrazione. A tal proposito si rende noto che è stata attivata col supporto della Banca la procedura di disconoscimento dell’addebito.
Si fa presente che, in assenza di un riscontro positivo e della risoluzione della problematica entro il termine di un mese dalla presente, il sottoscritto provvederà ad attivare le vie legali a tutela dei propri diritti.
Come già fatto presente nel primo reclamo, la contestazione è motivata dai seguenti e da nuovi fatti oggettivi:
- Assenza di notifiche da parte della vostra azienda contestuali o prossime alla presunta infrazione che sarebbe avvenuta il 29/5/2025, a fronte dell’addebito di 250,00€ avvenuto il 12/08/2025, circa tre mesi più tardi, non accompagnata da alcuna documentazione (fotografica, verbalizzazione dell’infrazione o altro)
- Mancanza di fornitura da parte di Drivalia di documentazione comprovante l’infrazione anche dopo espressa richiesta del cliente. L’azienda Drivalia ha fornito soltanto la documentazione in allegato, che non ha nessun valore a supporto dell’accettazione dell’addebito. Si tratta infatti di una tabella contenente codici non interpretabili e della notizia di addebito dell’importo per la presunta causale di rimozione forzata.
- L’indirizzo secondo cui il veicolo è stato lasciato e che ha comportato l’infrazione è, secondo vostra comunicazione, Piazza Vittorio Veneto, 41 Torino, indirizzo INESISTENTE
- Si fa presente che oggi, 30/12/2025, è stata ricevuta dal cliente notifica proveniente dalla Polizia Municipale di sanzione per sosta in luogo vietato del vostro veicolo con targa GM857ER, in data 24/6/2025 sanzione comminata a nome del cliente, in una giornata in cui NON è vi stato alcun noleggio di tale veicolo e ad un indirizzo che NON corrisponde a quello della vostra presunta infrazione. Questo fatto conferma che non vi è da parte dell’azienda Drivalia un preciso ed affidabile controllo sulle utenze che noleggiano le auto e sulle posizioni in cui le auto vengono rilasciate. A tale sanzione di Polizia Municipale si farà ricorso portando a supporto le varie notifiche di noleggio che dimostrano che nell’intero mese di giugno 2025 non è stato utilizzati il servizio della vostra azienda da parte del cliente.
In attesa di un Vostro riscontro, si porgono cordiali saluti.