indietro

Reclamo e richiesta intervento urgente per prodotto riparato e restituito difettoso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. T.

A: Ecovacs

18/12/2024

Spett.le ENFINITEC ITALY S.R.L., Con la presente intendo rammentarvi che il robot Ecovacs Deebot X1 Turbo (Serial Number: E04C15520D09HNDZ0915), da voi restituito dopo l’ultimo intervento di assistenza, è risultato fin da subito difettoso e inidoneo all’uso. Riepilogo di seguito i fatti: • Maggio 2024: Il robot è stato inviato in assistenza per la sostituzione in garanzia della pompa dell’acqua. Una volta ritornato dall’assistenza, ha funzionato correttamente per circa 4 mesi. • Settembre 2024: Il robot ha smesso nuovamente di caricare l’acqua, come prima della riparazione, e una delle spazzole anteriori ha cessato di funzionare. A seguito della mia segnalazione, Ecovacs ha negato la sostituzione in garanzia della pompa dell’acqua e mi sono state offerte due alternative: • Accettare la riparazione a pagamento. • Smaltire il prodotto difettoso. Per rispetto dell’ambiente, ho scelto di non smaltire il prodotto e di accettare la riparazione a pagamento. • Una volta spedito il prodotto, mi è stato inviato un preventivo di 276,79 euro, che comprendeva: • La sostituzione della pompa e della spazzola. • La sostituzione della scheda madre (che, a mio parere, funzionava perfettamente). • 15 novembre 2024: Ho effettuato il pagamento di 276,79 euro, come da bonifico allegato. • 9 dicembre 2024: Una volta ricevuto il robot, ho constatato che, fin dalla prima accensione, il prodotto ha presentato due nuovi problemi: • Modalità aspirazione: Il robot aspira ma, al ritorno alla base, compare l’errore: “Communication malfunction between DEEBOT and the Station.” • Modalità lavaggio: Compare l’errore: “DEEBOT è al momento scollegato dalla stazione. Riprova in seguito.” Il robot non avvia la pulizia. Ho quindi inviato tempestivamente un’email a Ecovacs, allegando il video richiesto. Mi è stato riferito che la questione sarebbe stata sottoposta al tecnico che ha effettuato la riparazione e che avrei ricevuto una risposta nel giro di qualche giorno. Tuttavia, ad oggi, dopo 9 giorni, non ho ricevuto alcuna risposta nonostante numerose telefonate ed email. Riepilogando, ho speso quasi 300 euro (considerando anche la spedizione in garanzia) per un prodotto che risulta ancora inidoneo all’uso. Vi chiedo quindi di: • Procedere con la riparazione del prodotto a vostre spese, oppure • Procedere con la sostituzione del prodotto con uno di pari modello • Emettere il rimborso completo di quanto da me speso per la mancata riparazione. In allegato: • Preventivo. • Bonifico. • Dettagli della prima riparazione. • Dettagli della seconda riparazione. • Screenshot del malfunzionamento. • Comunicazioni email con l’assistenza Ecovacs. Resto in attesa di una vostra pronta risposta. Cordiali saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).