indietro

RECLAMO GNV

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. M.

A: GRANDI NAVI VELOCI

22/12/2020

Con il presente reclamo chiedo a GNV in virtu' del Dlgs 79/2011 (Codice del turismo), che ha recepito la direttiva 2008/122/CE e viene richiamato dallo stesso Dl 9/2020, richiama nell’ articolo 41, richiama proprio i casi di impossibilità a effettuare il viaggio causati da emergenze sanitarie. Stabilendo che il consumatore ha diritto al rimborso senza penalità, mentre in questo caso noi consumatori non abbiamo avuto scelta, e siamo stati costretti ad accettare il VOUCHER con una clausola assurda cioè di spendere il suddetto titolo entro il 31/12/2020 per una partenza fino a Giugno 2021....chiedo in via amichevole di poter essere rimborsato entrambi i biglietti GN-4269639 - GN-04269640, in caso di diniego vorrei ricevere una comunicazione scritta, dove verranno illustrate le motivazioni. Per concludere rappresento che nell'ultimo decreto I VOUCHER per viaggi e vacanze cancellati a causa del coronavirus fino al 30 settembre, saranno validi per 18 mesi, terminati i quali, se non saranno stati utilizzati per altre prenotazioni, daranno diritto al rimborso, dette norme valgono anche per i VOUCHER viaggi già emessi. In attesa di riscontro si porgono distinti saluti, HO INVIATO PER BEN 2 VOLTE UNA MAIL DI RECLAMO E NON HO MAI RICEVUTO RISPOSTA DA PARTE DI GNV.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).