Spett. Mondo Convenienza,
in data 18/10/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un divano e una camera da letto, pagando contestualmente l’importo complessivo di 1796,04€, di cui 133,04€ per trasporto e montaggio.
Al momento dell'acquisto ho usufruito di una promozione che prevedeva il 50% di sconto sul costo del trasporto e montaggio.
In data 25/03/2025 Mondo Convenienza ha effettuato una prima consegna (camera da letto), lasciando in sospeso solo il divano che avevo chiesto di montare più avanti. Specifico che in quell'occasione non mi è stato comunicato alcun costo extra per la consegna separata.
Successivamente ho richiesto di posticipare più volte la consegna del divano a causa di ritardi nella ristrutturazione.
Solo a Luglio 2025, riconcordando telefonicamente la consegna con un'operatore, sono poi comparsi nella mia area cliente 70€ extra da saldare di trasporto e montaggio.
Ho quindi contattato più volte il servizio clienti nei mesi successivi, ricevendo spiegazioni discordanti e mai una prova scritta che giustificasse l'addebito.
In data 18/09/2025 ho ricevuto il divano e, al momento della consegna, insieme al corriere, ho nuovamente contestato al servizio clienti l'addebito dei 70€ extra ma la risposta è stata negativa ed ho quindi proceduto a pagare con riserva di contestazione.
Ritengo tale richiesta priva di fondamento contrattuale: nelle condizioni generali di vendita risulta infatti che i prezzi e le promozioni valgono al momento della sottoscrizione dell'ordine e non possono essere modificati unilateralmente dall'azienda.
Inoltre, se davvero fosse previsto un costo aggiuntivo per la consegna separata, avrei dovuto esserne informato già a marzo, al momento della prima consegna.
Ritengo il Vostro comportamento scorretto e non trasparente e chiedo il rimborso dell'importo di 70€.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò procedere per vie legali a tutela dei miei diritti.