indietro

Reclamo per addebito extra di 70€

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

A. C.

A: MONDO CONVENIENZA

18/09/2025

Spett. Mondo Convenienza, in data 18/10/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un divano e una camera da letto, pagando contestualmente l’importo complessivo di 1796,04€, di cui 133,04€ per trasporto e montaggio. Al momento dell'acquisto ho usufruito di una promozione che prevedeva il 50% di sconto sul costo del trasporto e montaggio. In data 25/03/2025 Mondo Convenienza ha effettuato una prima consegna (camera da letto), lasciando in sospeso solo il divano che avevo chiesto di montare più avanti. Specifico che in quell'occasione non mi è stato comunicato alcun costo extra per la consegna separata. Successivamente ho richiesto di posticipare più volte la consegna del divano a causa di ritardi nella ristrutturazione. Solo a Luglio 2025, riconcordando telefonicamente la consegna con un'operatore, sono poi comparsi nella mia area cliente 70€ extra da saldare di trasporto e montaggio. Ho quindi contattato più volte il servizio clienti nei mesi successivi, ricevendo spiegazioni discordanti e mai una prova scritta che giustificasse l'addebito. In data 18/09/2025 ho ricevuto il divano e, al momento della consegna, insieme al corriere, ho nuovamente contestato al servizio clienti l'addebito dei 70€ extra ma la risposta è stata negativa ed ho quindi proceduto a pagare con riserva di contestazione. Ritengo tale richiesta priva di fondamento contrattuale: nelle condizioni generali di vendita risulta infatti che i prezzi e le promozioni valgono al momento della sottoscrizione dell'ordine e non possono essere modificati unilateralmente dall'azienda. Inoltre, se davvero fosse previsto un costo aggiuntivo per la consegna separata, avrei dovuto esserne informato già a marzo, al momento della prima consegna. Ritengo il Vostro comportamento scorretto e non trasparente e chiedo il rimborso dell'importo di 70€. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò procedere per vie legali a tutela dei miei diritti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).