Mi rivolgo a voi per segnalare un addebito ingiustificato sulla mia bolletta Wind Tre, relativo a un servizio che non è stato richiesto né tantomeno effettuato.
In data 31/01/2024, sono stato contattato dal tecnico Wind, il quale ha preliminarmente chiesto se in casa avessi già la fibra. Gli è stato confermato che l'impianto era già attivo e che non era necessario alcun lavoro ulteriore, se non il semplice collegamento del modem alla presa elettrica e alla presa fibra. Ho anche fornito una fotografia della presa fibra come conferma della situazione.
Il tecnico ha confermato che ci sarebbero voluti solo 15 minuti per completare il lavoro, il quale, come previsto, si è rivelato limitato al collegamento della spina del modem e del cavo della fibra. Dopo un veloce test dal suo dispositivo, ha affermato che tutto era a posto e se n'è andato.
Purtroppo, poco tempo dopo, ho ricevuto una bolletta con un addebito di 65€ per "Costo riposizionamento presa telefonica", servizio che non è mai avvenuto. Ho provato a contattare il tecnico, il quale mi ha informato che si trattava di un errore da parte di Wind e che avrei dovuto contattare il vostro servizio clienti per risolvere la questione.
Ho presentato un reclamo presso un centro Wind, ma ho ricevuto solo una semplice email in cui veniva affermato di aver effettuato "le opportune verifiche", categorizzando la mia contestazione come "non evadibile". Nonostante questo, ho riprovato a contattarvi e mi è stato comunicato telefonicamente che i termini per contestare la bolletta erano scaduti, nonostante avessi presentato la prima contestazione pochi giorni dopo aver ricevuto la bolletta stessa.
In aggiunta, ho fornito prove documentali della conversazione whatsapp con il tecnico e una foto della presa telefonica precedente al suo intervento, che dimostrano chiaramente che non è stato eseguito alcun lavoro. Tuttavia, il vostro operatore al telefono sembra aver ignorato qualsiasi informazione e mi ha suggerito di procedere per vie legali.
Ritengo quindi inaccettabile questa situazione e chiedo che venga effettuata una revisione accurata della mia pratica. Desidero l'annullamento dell'addebito di 65€ con ricalcolo della bolletta senza il servizio che non è mai avvenuto ne tantomeno stato richiesto. Gradirei inoltre una risposta scritta in merito a quanto esposto. Mi riservo il diritto di tutelare i miei interessi.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti e attendo una vostra celere risposta.
Distinti saluti