indietro

Reclamo per difetti e mancato supporto post-vendita Google Pixel 9 Pro XL

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

V. M.

A: google

28/08/2024

Buongiorno, vi scrivo in merito alla spiacevole esperienza che sto attualmente vivendo a seguito dell'acquisto di un Google Pixel 9 Pro XL. In data 21/08/2024 ho effettuato l'ordine di un Google Pixel 9 Pro XL. Al rientro dalle ferie, ho aperto il dispositivo e ho immediatamente notato che presentava dei graffi evidenti. Ho contattato il supporto Google, spiegando il problema e fornendo le foto del difetto. Successivamente, mi è stata proposta una sostituzione avanzata del dispositivo. Ho proceduto con la restituzione del dispositivo danneggiato, utilizzando l'etichetta di reso e l'RMA ricevuti via e-mail dal supporto. Tuttavia, lo stesso giorno, 28/08/2024, ho ricevuto il prodotto sostitutivo, il quale purtroppo presentava un difetto analogo: un graffio nella stessa zona del frame inferiore. Data la situazione, ho nuovamente contattato il supporto Google, fornendo le foto del nuovo difetto e l'IMEI del dispositivo sostitutivo. Al termine della chiamata, mi è stato garantito che entro 2 ore sarebbe stata trovata una soluzione. Tuttavia, nonostante siano trascorse diverse ore, non ho ricevuto alcun riscontro né via telefono né via e-mail, il che mi ha portato a sollecitare ulteriori comunicazioni. Dopo ulteriori contatti con il supporto, mi è stato detto che erano ancora in attesa di una risposta dal dipartimento tecnico e che, in assenza di una tempistica certa, avrei dovuto attendere fino a 48 ore. Purtroppo, mi sento completamente abbandonato dal servizio clienti, nonostante il disagio provocato dalla situazione. Mi ritrovo con un secondo dispositivo difettoso e privo di qualsiasi tipo di supporto concreto. Vista la situazione di stallo, ho chiesto telefonicamente di poter effettuare un reso immediato per porre fine a questa insostenibile vicenda. Tale richiesta è stata rifiutata in quanto è ancora aperta una pratica in corso. Ho più volte ribadito il mio diritto ad esercitare il reso, dato che il prodotto risulta nuovamente difettoso, ma la mia richiesta non è stata accolta. Segnalo inoltre che, per l'acquisto del dispositivo, ho utilizzato un credito Google di 100 euro ottenuto dallo store a seguito di un precedente acquisto di due Google Pixel 8 Pro, uno per me e uno per un amico a cui ho consigliato l'acquisto. Purtroppo, a causa di questa situazione, ho perso tale credito, consapevole che non mi verrà mai restituito. Attualmente, mi trovo senza uno smartphone principale, avendo ceduto il mio Pixel 8 Pro alla persona a cui avevo consigliato l'acquisto del nuovo Pixel 9 Pro XL. Al momento, sono costretto ad utilizzare un dispositivo secondario di scarsa qualità che mi consente soltanto di effettuare chiamate e leggere la posta. Trovo inaccettabile un servizio di assistenza post-vendita così inefficace, soprattutto considerando che si tratta di un prodotto premium dal costo superiore ai 1000 euro. Non intendo criticare la qualità o il controllo dei dispositivi Pixel, ma trovo assolutamente ingiustificabile il comportamento del supporto post-vendita nei confronti del consumatore. Poiché mi trovo in una situazione di forte disagio, chiedo un supporto tempestivo per la risoluzione di questa problematica. Resto in attesa di un vostro cortese riscontro. Cordiali saluti, Valerio Maesani

Messaggi (1)

V. M.

A: google

03/09/2024

Buongiorno, ad oggi, la situazione con il supporto Google si sta rivelando complessa, difficile e imbarazzante. Stufo delle mancate risposte alle mail (nelle quali ho richiesto la sostituzione del dispositivo), ho deciso di esercitare il mio diritto di reso, non essendo soddisfatto del prodotto e del supporto ricevuto. Nonostante abbia contattato telefonicamente il supporto per esercitare il diritto di reso, a distanza di giorni non ho ancora ricevuto alcun aiuto pertinente alla mia richiesta; ricevo solo mail standardizzate in cui si prende semplicemente tempo. C'è stato un continuo rimpallo tra il primo e il secondo livello dell'assistenza, senza alcun riscontro concreto, specialmente via mail. A seguito delle problematiche riscontrate, mi ritrovo con un thread di ben 20 mail e due pratiche aperte, tutto questo nel giro di 12 giorni. È una confusione totale, una disorganizzazione tale da rendere l’assistenza non funzionale e completamente inutile. Poiché, nonostante i ripetuti solleciti, mi ritrovo ancora senza supporto, intendo passare il caso ad Altroconsumo, con la speranza di poter risolvere questa situazione spiacevole. Segnalo inoltre che, a causa della quantità di tempo che il supporto Google mi sta facendo perdere (per via della loro disorganizzazione), non potrò più acquistare il prodotto in promozione, in quanto le offerte disponibili al lancio scadranno a breve e, di conseguenza, dovrò pagare il dispositivo a prezzo pieno. Oltre al danno, anche la beffa: oltre a non poter riacquistare il dispositivo, perderò anche i miei 100 euro di credito Google. Segnalo inoltre che mi ritrovo senza uno smartphone principale, poiché, per acquistare questo Pixel 9 Pro XL, ho dovuto vendere il mio precedente Pixel 8 Pro. Ora non saprei cosa fare, se non acquistare un altro prodotto, cosa che comunque non posso fare, dato che nessuno, ad oggi, ha avviato la pratica di reso, nonostante le mie richieste e i miei solleciti. Data la situazione, chiedo che mi venga lasciato il dispositivo difettoso e che mi venga effettuato un rimborso totale dell’acquisto, pari a 1099 euro. Resto in attesa di un vostro cortese riscontro. Cordiali saluti,

Richiesta di assistenza 03 settembre 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).