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Reclamo per gestione scorretta di controversia su Wallapop

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

N. C.

A: Wallapop

06/08/2025

Spett.le Altroconsumo, desidero segnalare quanto mi è accaduto a seguito di una compravendita sulla piattaforma Wallapop, che ritengo sia stata gestita in modo scorretto e penalizzante nei miei confronti come venditore. Ho venduto un videogioco per PlayStation 2, specificando nella descrizione che il CD era in perfette condizioni, e a supporto ho scattato foto dettagliate e registrato un video al momento della preparazione del pacco, che ne documentano l’integrità. L’acquirente ha poi aperto un reclamo sostenendo che il gioco non funziona e allegando delle foto in cui compare un solco sulla parte esterna del disco, danno che non era presente al momento della spedizione. Ho contattato l’assistenza Wallapop per spiegare la situazione e offrirmi di inviare le prove che dimostrano lo stato dell’oggetto prima della spedizione, ma non mi è stata data alcuna possibilità di presentare questo materiale, né mi è stato chiesto nulla sull’effettivo funzionamento del gioco prima della spedizione. Il reclamo è stato gestito in modo unilaterale, senza che io potessi difendermi, e il denaro è stato restituito all’acquirente senza una verifica oggettiva dei fatti. Ritengo che questo comportamento da parte di Wallapop sia scorretto e lesivo dei diritti del venditore, che resta esposto ad abusi senza possibilità di tutela. Chiedo ad Altroconsumo di intervenire per verificare la correttezza delle procedure adottate dalla piattaforma e, se possibile, tutelare la mia posizione in quanto venditore onesto. Resto a disposizione per fornire tutta la documentazione e le prove a supporto (ho allegato l’ultima mail mandata dal supporto) Cordiali saluti, Chiodin Nicola

Messaggi (2)

Wallapop

A: N. C.

04/09/2025

______________________________ Se vuoi aggiungere ulteriori dettagli alla tua domanda o vuoi aggiungere qualcosa, rispondi a questa e-mail Roberta L2 (Wallapop Italy) 4 set 2025, 18:03 CEST Buongiorno, Ci scusiamo per il ritardo, abbiamo controllato il nostro sistema e vediamo che la sua richiesta con numero 15893332 è stata elaborata il 6 agosto. In caso di domande non risolte, la preghiamo di inoltrarle al collega dell'helpdesk che ha gestito il suo caso per una revisione sicura e privata, riaprendo il caso o creandone uno nuovo. Distinti saluti, Servizio clienti Wallapop Reclami 6 ago 2025, 19:31 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

N. C.

A: Wallapop

04/09/2025

Vorrei che il caso sia riaperto. Non sono state controllate le foto che l’acquirente ha caricato e le foto che io avevo in possesso. Una gestione della controversia molto discutibile.


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