Spett.le Prima Assicurazioni,
con la presente, desidero formalizzare un reclamo in merito al mancato rispetto del preventivo da me ricevuto in data 17/01/2025, relativo alla mia polizza auto. Il preventivo, con validità fino al 18/03/2025, riportava l'importo di euro 292,98 che ora non mi viene riconosciuto.
Successivamente, dopo aver inviato i documenti richiesti (copia libretto e documento di identità) mi è stato comunicato che il preventivo non è valido in quanto calcolato prima della presenza dell’attestato di rischio nella banca dati ANIA. Tuttavia, tale condizione non era esplicitata al momento del calcolo, e il preventivo è stato rilasciato senza alcuna riserva.
La nuova proposta di rinnovo prevede un aumento di circa 70 euro, che considero ingiustificato e lesivo dei miei diritti di consumatore. Pertanto, chiedo formalmente di poter stipulare la polizza alle condizioni economiche indicate nel preventivo del 17/01/2025.
In caso di mancato riscontro positivo, mi riservo di segnalare il caso all'IVASS e di valutare ulteriori azioni a tutela dei miei diritti.
Resto in attesa di un vostro riscontro scritto e porgo distinti saluti.