Reclamo già inviato per mail a Autotorino e BMW Italia:
Mario Sartori
Via G. Garibaldi 99
31029 Vittorio Veneto TV
msartori2@gmail.com
333 5745552
a . r.
04.02.2025 Vittorio Veneto,
AUTOTORINO S.p.A.
Centro MINI Service
Via Conegliano 7
31058 Susegana TV
Alla c.a. Stefano De Zottis Consulente Service -
sdezottis@autotorino.it
e p.c. Ufficio Relazioni Clienti Gruppo
Autotorino Spa"
customer@autotorino.it
e p.c.
DSA.it@bmw.it
Oggetto: Reclamo per MINI Countryman, EX093PW N. Telaio WMWXD51000WT60667;
Egregi Signori,
con la presente lettera, intendo formalizzare un reclamo riguardo all'acquisto dell'auto MINI
Countryman, targata EX093PW con numero di telaio WMWXD51000WT60667, acquistata presso la
Vostra concessionaria in data 12.08.2021 con 96.496km
Purtroppo, solo un mese dopo aver preso in consegna il veicolo, si sono verificati una serie di problemi
di "piccolo" conto, ma dopo poco piu' di 8 mesi dall'acquisto mi sono ripresentato presso la vostra
c o n c e s s i o n a r i a p e r Olio c h e la vostra
officina/concessionaria dopo vari tentennamenti ha ritenuto opportuno di provvedere con la
sostituzione del motore e del turbo.
A mio caríco sono state le spese di 1.600 euro per 'intervento alla catena di distribuzione e
rigenerazione FAP e questo ha determinato anche ben 2 mesi di fermo auto in officina.
Dopo poco piu' di 30.000km dalla sostituzione del motore, l'altra mattina mentre andavo al lavoro
senza ravvisare alcun segnale o rumore anomalo, la vettura
irregolarità motore" segnale giallo "non è disponibile l'intera potenza è possibile proseguire
l a marcia moderare la velocità. Rivolgersi al centro MINI piu' vicino"; ho accostato
immediatamente la macchina che nel frattempo si è spenta, ho tentato piu' volte di rimetterla
in moto senza esito, il motorino di avviamento girava ma senza esito.
Ho chiamato il carro attrezzi in quanto ho dovuto rimuovere la MINI perché non riuscivo a spostarla
autonomamente, non andava piu' in moto e perché in quel punto creava ostacolo alla circolazione.
Ho fatto depositare l'auto presso il meccanico che si trova vicino al luogo dove mi sono fermato
e quest'ultimo mi ha evidenziato che "come si vede dal tappo dell'olio l'albero a camme non
gira nonostante il motorino di avviamento giri ovviamente velocemente" pertanto la sua diagnosi
è che probabilmente si è rotta la catena di distribuzione.
Vi invito cortesemente a contattarmi entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione della presente per
concordare le modalità di intervento. In caso di mancata risposta o di mancata risoluzione del problema,
mi riservo il diritto di intraprendere le eventuali azioni che ritengo opportune a tutela dei miei diritti.
Allego alla presente copia del contratto e fattura di acquisto, e le fatture dei vari interventi.
Resto in attesa di un Vostro tempestivo riscontro e Vi prego di considerare la presente come un atto
formale di reclamo.
Cordiali saluti,
**Allegati:**
1. Copia del contratto di acquisto
2. Copia della fattura
3. Copia delle fatture di intervento