Salve,
scrivo per esporre quanto già indicato in oggetto. Purtroppo ho avuto una disavventura con la vostra sede di Viterbo, di seguito vi riporto la mia recensione effettuata su Google al vostro negozio:
Pessima. Comprato Sabato 01 febbraio nel pomeriggio computer portatile hp con le seguenti caratteristiche: processore Intel i5; hard disk 500 giga, 16 di RAM come indicato da cartellino esposto ( sui cartellini esposti farò altra recensione … non combaciano), come indicato dal commesso che ci ha seguito, come indicato sembra anche da volantino. Prezzo € 509,00 scontato poiché quello in esposizione. Stamattina 2 febbraio scopro di avere un altro computer, stesse caratteristiche ma 8 di RAM. Controllo i seriali, sulla scatola il seriale di un computer con le caratteristiche dell’acquisto, da schermata di sistema modello simile ma 8 di ram (allego le foto). Chiamato al servizio clienti centrale (su Google riporta quello) spiegata la situazione mi hanno fatto richiamare (12.58). Mi hanno detto di riportare il computer. Sono arrivato da loro dopo le 15.00 (ho pranzato, poi abito ad Orte a 25 km, hanno avuto più di 2 ore per controllare). Ho spiegato la situazione, ma la conoscevano già lo ha ribadito anche dopo il dirigente, ho detto più volte che se per errore era stato messo quello da 8 RAM nella scatola in giro ci doveva essere quello da 16 RAM (alla fine capirete). Mi hanno ribadito di no, ho cercato modelli simili come potenza e prezzo non ci sono. Ho chiesto al commesso di prendere un hp con 1 tera 90,00 € di differenza mettendo la metà (mi sembra il minimo visto che come minimo è negligenza: i seriali vanno controllati quando vendi uno esposto, ad essere pignolo si può parlare pure di possibile truffa). Interpellato il dirigente questo si è rifiutato “va pagata tutta la differenza” perché sono errori che capitano. Ribadisco di nuovo che per la garanzia passando del tempo e dovendo portare scatola e computer differenti mi sa tanto che sarei passato io per truffatore, quindi l’errore che capita me lo sarei dovuto accollare io, il dirigente con un sorriso si è girato ed è andato via. Deciso di farci restituire i soldi, alla cassa ci fanno l’annullamento dell’acquisto e non il bonifico immediato, probabilmente questa è l’unica procedura, però mi ritrovo senza Pc e fino a domani (speriamo) senza soldi. Incazzato ma mai fuori le righe (tanto ho già deciso di usare l’avvocato di Altroconsumo) aspetto perché il pc deve essere formattato perché già installato quasi tutto con varie e-mail e password. Mentre aspetto il dirigente scopre che il PC A LATO DI DOVE STAVA IL MIO AL MOMENTO DELL’ACQUISTO IN REALTA’ ERA QUELLO A 16 DI RAM …CIOÈ QUELLO GIUSTO!!!! Il dirigente si è allontanato subito, lasciando il commesso che poverino mi diceva di averlo trovato. GLI HO DETTO CHE I SOLDI NON C’ERANO PIÙ. Infine il dirigente invece di scusarsi, chiamato più volte ha fatto finta di non sentire, fino a quando non gli ribadito a un metro di distanza che era quello che avevo chiesto da quando sono entrato: CERCATE QUELLO DA 16 DI RAM. L’errore può anche starci, ma se è grave almeno un po’ di umiltà ma la strafottenza no!!!!!!!! Tanto non finisce qua!!!
Come ho scritto nella parte finale della recensione l'errore c'è, E' GRAVE (MINIMO NEGLIGENZA, A PENSAR MALE ... TRUFFA), quando capita si deve avere l'umiltà di valutare la gravità e trattare il cliente in modo adeguato (io portando il pc fra qualche mese, con il comportamento tenuto dal dirigente a dai commessi alla cassa, sarei stato indicato sicuramente come truffatore e buttato fuori), ma l'essere trattato insieme a mia moglie come disturbatori, è stato umiliante, per fortuna non ho portato i miei figli anche se il pc era per Enya come si vede dalla schermata di sistema.
Di tutto è già a conoscenza Altroconsumo, di cui sono socio da anni. Allego le foto dei seriali come prova. Grave il fatto di essere uscito dal negozio senza pc e senza soldi, il bonifico istantaneo sarebbe stato più idoneo, considerando inoltre che ancora in questo momento (ore 14.30) non sono stati ancora accreditati.
Attendo una vostra risposta a breve entro massimo 10 gg, per come volete gestire un cliente completamente insoddisfatto, considerando inoltre che questo mancato accredito mi sta portando a valutare una denuncia per truffa.
Buona giornata
Michele Nicotera