Spett. Vinted
In data 01/09/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio una vestaglia (https://www.vinted.it/inbox/17688328816?source=my_orders) pagando contestualmente l’importo di €7,05 inclusivo di costo del capo (2€), spese di spedizione e costi di protezione acquisti.
Al momento della consegna, ho riscontrato che il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme a quanto descritto.
In particolare, il capo era classificato come in ottimo stato e ulteriormente descritto in "stato molto buono" mentre presentava macchie, la fodera era ingrigita e piena di pallini di usura.
Come consigliato da voi ho sospeso la transazione e contattato il venditore che, senza consultarmi, ha avviato una richiesta di reso, da fare entro il 16/09 il cui costo ho visto però che sarebbe stato a mio carico. Gli ho chiesto di ritirare la richiesta di reso e ho contattato il supporto per chiedere esplicitamente di farlo. Il supporto mi ha inviato una serie di risposte automatiche che non entravano nel dettaglio del mio problema ed insistevano a dirmi di pagare il reso perchè avevo accettato le condizioni di acquisto, ignorando quello che continuavo a scrivere, cioè che l'articolo era difforme e che avevo diritto a una restituzione totale di quanto speso.
Vinted ha continuato a risponder eche stava investigando il problema e che sarebbero stati necessari alcuni giorni, fino a chiudere arbitrariamente la comunicazione e comunicarmi in data 17/09 che in mancanza di reso la transazione era stata conclusa a favore del venditore.
Intendo quindi lamentarmi della mancata assistenza, e ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento
Conversazione con il servizio di Supporto