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Registrazione PEC

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. M.

A: poste italiane

09/08/2023

Buongiorno, il 21/07/23 mi sono registrato per il servizio PEC di Poste Italiane e ho pagato immediatamente per il suddetto servizio. Dopo innumerevoli tentativi di finalizzare la registrazione con la firma del contratto e i documenti richiesti, mi sono rivolto al servizio clienti online (ho provato anche il numero telefonico ma o era incorretto o gli operatori mi hanno rimbalzato da un ufficio ad un altro). Ho ricevuto una serie di risposte molto sintetiche ma incorrette via email e sono stato contattato anche telefonicamente da degli operatori che si sono dimostrati tra l'altro molto scortesi. Relativamente al servizio PEC, manifesto la mia sorpresa e delusione nel constatare che non mi è stato possibile portare a termine la procedura online. Dopo giorni di tentativi (e quindi ore di lavoro da parte mia), a oggi (09/08) la PEC non è attiva per cui ho mandato una email finale per disdire il contratto.Sono molto insoddisfatto del disservizio ricevuto e spero che le Poste mi offrano una compensazione per il tempo che ho dovuto dedicare a una pratica relativamente semplice e che ho dovuto affrontare a causa dei sistemi inadeguati e all'inadeguata preparazione del customer service.Cordiali saluti

Messaggi (4)

A. M.

A: poste italiane

28/08/2023

Scrivo nuovamente in merito alla registrazione alla PEC, che ho precedentemente cancellato. Ho inviato la relativa documentazione e ho richiesto il rimborso del pagamento per il servizio che, ad oggi (28/08), non ho ancora ricevuto. Vorrei far notare che da settimane mi sto occupando del processo di apertura e successivamente di chiusura di una PEC, tutto per una somma modica di 6,71€. Nel frattempo, ho inviato innumerevoli messaggi tramite il portale delle Poste, senza ricevere una copia di conferma e, quindi, senza poter tenere traccia delle miei comunicazioni. Ho scambiato circa 20 documenti, tutti in formato PDF, richiesti dalle Poste, dedicando a questo compito una quantit&#224 considerevole del mio tempo. Vorrei invitare le Poste a verificare le cause di un servizio cos&#236 insoddisfacente e a propormi un&#39offerta di compensazione per il tempo che ho dovuto dedicare a questa procedura, per lo pi&#249 inutile.

A. M.

A: poste italiane

28/08/2023

Scrivo nuovamente in merito alla registrazione alla PEC, che ho precedentemente cancellato. Ho inviato la relativa documentazione e ho richiesto il rimborso del pagamento per il servizio che, ad oggi (28/08), non ho ancora ricevuto. Vorrei far notare che da settimane mi sto occupando del processo di apertura e successivamente di chiusura di una PEC, tutto per una somma modica di 6,71€. Nel frattempo, ho inviato innumerevoli messaggi tramite il portale delle Poste, senza ricevere una copia di conferma e, quindi, senza poter tenere traccia delle miei comunicazioni. Ho scambiato circa 20 documenti, tutti in formato PDF, richiesti dalle Poste, dedicando a questo compito una quantit&#224 considerevole del mio tempo. Vorrei invitare le Poste a verificare le cause di un servizio cos&#236 insoddisfacente e a propormi un&#39offerta di compensazione per il tempo che ho dovuto dedicare a questa procedura, per lo pi&#249 inutile.

poste italiane

A: A. M.

21/09/2023

Gentile Cliente, le alleghiamo la comunicazione inviata il 30/08/2023 dal nostro Servizio Clienti.Troverà l'elenco dei documenti da produrre per poter evadere la sua richiesta.Cordiali salutiPoste Italiane

A. M.

A: poste italiane

08/10/2023

SalveNon riesco a capire cosa ulteriormente richiediate per la chiusura del contratto, considerando che dalle note allegate alla vostra precedente email, &#232 evidente che il 28/08/2023 avevo gi&#224 inviato la documentazione necessaria. Se risultano mancanti dei documenti, vi prego di inviarmi una copia via email cos&#236 da poterli compilare. Ricordo di aver tentato di aprire la PEC su Poste a fine Luglio. A causa del malfunzionamento dei vostri sistemi, sono passati due mesi e mezzo e non ho ancora ricevuto il rimborso del servizio che non ho mai utilizzato.Vi prego pertanto di accelerare le vostre procedure.


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