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Resituzione deposito cauzionale.

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. S.

A: Abbanoa s.p.a.

05/06/2019

Buongiorno,Mia moglie L. Nives era proprietaria di un immobile nel comune di Cuglieri(Or) di cui era intestataria del servizio idrico con la società Abbanoa s.p.a.A giugno 2017 l’immobile è stato venduto e abbiamo provveduto, col nuovo proprietario, a effettuare le volture dei vari servizi: Enel, Imu-Tari e anche Abbanoa.Le prime 2 volture non hanno presentato alcun problema mentre per quanto riguarda il servizio idrico, nonostante il nuovo proprietario riceva e paghi regolarmente le bollette, a distanza di quasi 2 anni, mia moglie risulta ancora intestataria dell’utenza 35124105 che risulta nello stato “Piombato per morosità”. Da sottolineare che dal momento che l’immobile è stato venduto mia moglie non ha più ricevuto alcun addebito e quindi lo stato di morosità esiste solo negli archivi Abbanoa. Nell’intento di recuperare il deposito cauzionale, a suo tempo versato, ho effettuato innumerevoli telefonate al call-center e ho anche effettuato diversi solleciti sul sito Abbanoa senza alcun risultato ( l’ultimo in data 10/3/2019 che non è stato nemmeno evaso).Voglio a questo punto coinvolgere Altroconsumo per far valere un mio sacrosanto diritto e per porre fine finalmente a questa grottesca situazione riguardante una società che è puntuale nel richiedere i pagamenti ma fa “orecchie da mercante” quando deve rimborsare.Cordiali saluti

Messaggi (3)

Abbanoa s.p.a.

A: A. S.

19/07/2019

Gentile cliente,si prega visionare la nota in allegato.Cordiali saluti,Stefania TessariServizio Clienti Abbanoa

A. S.

A: Abbanoa s.p.a.

25/02/2020

Sett.le Abbanoa,nonostante la vostra risposta del 17 Luglio 2019 che mi informava che stavate procedendo alla chiusura del contratto in essere e alla restituzione del deposito cauzionale, ad oggi 25 Febbraio 2020 niente di ci&#242 che avete promesso &#232 avvenuto. L&#39utenza risulta sempre attiva e sopratutto &quotmorosa&quot.Vi chiedo se per voi &#232 normale che dopo quasi 3 anni dalla voltura dell&#39utenza sia ancora qui a chiedervi la restituzione di quanto mi spetta.Cordiali salutiLedda Nives

Abbanoa s.p.a.

A: A. S.

25/02/2020

Abbanoa S.p.A. le comunica che la sua e-mail dal titolo:Reclami: Resituzione deposito cauzionale. (CPTIT00667207-41)ricevuta in data: 25-02-2020 09:09:32è stata protocollata con il seguente numero protocollo: 0029654 del 25-02-2020 09:42:30IMPORTANTE: Per Richiesta di informazioni [IS01], Reclamo lamentela [RS01] e Richiesta di Dilazione del debito [A400] riceverà quanto prima riscontro nella sezione Richieste del Nuovo Sportello on line (per accedere cliccare qui: se non è ancora registrato, può farlo con pochi passaggi, utilizzando se necessario la nostra guida alla registrazione.Le ricordiamo che collegandosi al nostro Sportello Web Abbanoa, potrà visualizzare e scaricare le fatture degli ultimi 5 anni, procedere con i pagamenti, verificare letture e consumi, inviare l'autolettura del contatore, modificare il recapito di invio delle fatture, infine potrà inoltrare diverse tipologie di richiesta tra le quali: subentro, voltura, disdetta, piano di rientro, etc...Infine Le comunichiamo che è disponibile l'App Abbanoa per smartphone e tablet. Potrà scaricarla dall'App Store per i dispositivi IOS e da Playstore per i dispositivi Android. Attraverso l'app potrà: verificare la sua situazione contabile, visualizzare e scaricare le fatture degli ultimi 5 anni, procedere al pagamento tramite carta di credito o carta prepagata, verificare le letture effettuate dai nostri operatori e caricare le autoletture.Cordiali Saluti.Abbanoa S.p.A.


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