indietro

Reso per prodotto non conforme a quanto pubblicizzato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

A. P.

A: RS Consulting Srl

05/06/2025

Spett. Rs Consulting, In data 3/06/2025 mi è stato consegnato presso il mio domicilio, pagando contestualmente l'importo di 79,99€ + 13,90€ di spedizione, un soffiatore a batteria FT2. Il prodotto ricevuto non risulta essere affatto un soffiatore di marca Makita come da voi pubblicizzato online, ma uno simile di qualità assolutamente inferiore. Alla consegna sono stati pagati in contanti ulteriori 13,90€ non pattuiti precedentemente per via telefonica e non evidenziati nella vostra pubblicità. Sono a richiedere quindi il rimborso del totale della spesa da me effettuata (93,89€) configurandosi una fattispecie di pubblicità totalmente ingannevole. Il prodotto ricevuto è di una qualità imbarazzante, nulla a che vedere con il prodotto di marca pubblicizzato. Chiedo di essere contattato telefonicamente con urgenza, perché ovviamente non risponde nessuno al numero dell'assistenza clienti. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

RS Consulting Srl

A: A. P.

09/06/2025

Gentile Cliente, spiacenti che non sia soddisfatto del prodotto, la invitiamo a procedere con il reso per sostituzione o rimborso. Se desidera può fare un cambio con altro prodotto scegliendo sulla nostra vetrina s:ideaconvenienza.com eseguendo la procedura di reso. Il prodotto deve avere un prezzo pari o superiore a quello che ha ricevuto. In questo caso se ci anticiperà la ricevuta di spedizione del reso invieremo subito la sostituzione . Per effettuare il reso compilare il foglio di Clausola in ogni sua parte e inserirlo all’interno del pacco insieme alla copia della ricevuta. Preparare il pacco applicando all’esterno un foglio con l’indirizzo del nostro magazzino e spedire entro 14 giorni lavorativi, a: RS Consulting Via Guardia di Rocca, 13 47899 Serravalle – Rep. San Marino I costi di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente, è possibile utilizzare anche POSTE ITALIANE inviando un pacco ordinario, non verranno fornite etichette di reso. Non verranno accettati pacchi in Porto Assegnato. Restando a disposizione, Cordiali saluti. RS CONSULTING Il 2025-06-05 23:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ -- RS Consulting


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).