Classifica aziende
- Reclami totali
- 149
- Numero di reclami *
- 100
- Reclami chiusi *
- 84%
- Tempo medio di risposta *
- 3 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
-
1. Inserisci qui di seguito il tuo reclamo e invialo direttamente all'azienda.
-
2. Ricevi un feedback tramite la piattaforma
-
3. Non sei soddisfatto? Contatta gli avvocati di Altroconsumo.
-
I reclami fatti tramite la nostra piattaforma hanno un impatto maggiore
-
I nostri avocati sono sempre a tua disposizione
-
Il reclamo, se messo come pubblico, può avere un impatto maggiore.
Ultimi reclami
Difformità prodotto arrivato rispetto a quello ordinato
Spett. RS Consulting SRL In data 17/11/2025 mio padre ha acquistato presso il Vostro negozio online un CLIMATIZZATORE DA PARETE 4 IN 1 SENZA UNITA' ESTERNA pagando contestualmente l’importo di € 90,00. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 19/11/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ha deciso di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. All'interno del pacco era presente un modulo per la compilazione per la richiesta di reso in cui i dati richiesti sono N° ricevuta e data, Motivo della restituzione, Importo in euro del rimborso, Iban su cui effettuare l'accredito del rimborso e i recapiti di contatto. Sempre all'interno del pacco era presente una ricevuta avente ad oggetto il prodotto arrivato (diverso da quello ordinato) e con importo totale della ricevuta pari ad € 78,00. Al momento dell'ordine eseguito via telefono da mio padre, l'operatore non ha specificato se ci sarebbero state spese di spedizione, ma che l'importo totale da pagare era di € 89,99, quindi € 90,00 al corriere. Sul pacco è presente un adesivo con indicato un link internet e Id ordine per scaricare la fattura che però non si scarica, ma appare un messaggio che riporta che la richiesta è stata inviata. Mio padre non ha mai segnalato un indirizzo e-mail all'operatore che l'ha chiamato, che a sua volta al momento del contatto voleva vendergli un altro prodotto in offerta col Black Friday. Per questo motivo non ha mai ricevuto una conferma d'ordine scritta, ma è arrivato direttamente il corriere in seguito alla telefonata. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: - Screenshot dell'annuncio on-line del prodotto che si è ordinato; - Ricevuta all'interno del pacco relativa a merce errata e con importo diverso da quello pagato al corriere; - Modulo per la richiesta di reso (non compilato perchè in attesa di riscontro a questa segnalazione); - Etichetta sul pacco coi dati per scaricare la fattura (impossibile da scaricare).
Prodotto nn conforme a verita'
Buongiorno ho comprato un aria condizionata ma e' un termoconvettore vorrei ridare il prodotto e 90 euro per truffa bella e buona grazie senza anfare avanti con procedure pesanti e inutili grazie Colarossi Benedetto
invio merce difforme da ordine
Spett. RS CONSULTING SRL In data 03/11/2025 ho acquistato presso il Vostro SITO un SOFFIATORE MAKITA con doppie batterie 36v da 9.700 mAh pagando contestualmente l’importo di 89.89 € alla consegna (mai pervenuta ricevuta). All'apertura ci siamo trovati un soffiatore giocattolo! Nessun riferimento sul sito o documento interno utile al reso. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti ed a procedere a denuncia rif. art. 515 codice penale.
Rimborso reso mai ricevuto
Buongiorno,ad oggi non ho ancora ricevuto il rimborso per il reso effettuato tramite corriere espresso in data 11/10/2025.
Articolo non conforme a quello pubblicizzato
Buongiorno, Ho comprato per 89 euro un albero che veniva pubblicizzato come automatico con telecomando. Mi è arrivato un semplice alberello da montare a mano. Vorrei chiedere il rimborso perché il prodotto non è quello che ho ordinato!!
Hai bisogno di aiuto?
Questa azeinda risponde in meno di 3 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
