Classifica aziende
- Reclami totali
- 134
- Numero di reclami *
- 101
- Reclami chiusi *
- 81%
- Tempo medio di risposta *
- 3 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
Ultimi reclami
MANCATO RIMBORSO DOPO 3 MESI
RS CONSULTING San Marino – Mancato rimborso ordine e merce non conforme Descrizione dettagliata: In data 30/05/2025 mio padre, Cipriani Nunzio, ha effettuato un ordine telefonico dal numero 392*****46 per l’acquisto di un soffiatore a batteria e di un tagliasiepi, per un importo di €125. La spedizione era intestata a Cipriani Maria a Terlizzi. Il pagamento è avvenuto in contanti alla consegna tramite corriere Poste Italiane. Al momento dell’apertura del pacco abbiamo constatato che i prodotti erano di qualità pessima e non conformi alla descrizione telefonica. Abbiamo quindi proceduto immediatamente al reso, utilizzando l’apposito modulo cartaceo presente nel pacco. La merce è stata rispedita tramite Poste Italiane in data 03/06/2025, con numero di tracking 3UW19DM082800, sostenendo a nostro carico la spesa di €7,03. Dal sito ufficiale di Poste San Marino risulta che il pacco è stato consegnato il 05/06/2025 alle ore 14:53. Ad oggi, [inserisci data odierna], non abbiamo ricevuto alcun rimborso. Inoltre, durante una delle innumerevoli conversazioni telefoniche con un loro operatore (che ho registrato), è stato dichiarato che il rimborso sarebbe avvenuto entro il 31 agosto 2025 e che non sarebbe stato necessario rivolgersi ad associazioni di tutela. Inoltre ho fornito loro tutto : ricevuta contenuta nel pacco del riepilogo ordine, modulo di reso, iban e intestazione, descrizione dettagliata del contenuto, numero di ordine e ovviamente il reso della merce. Considerato che si tratta di una pratica commerciale scorretta e potenzialmente ingannevole, chiedo l’intervento di Altroconsumo per ottenere il rimborso dell’importo totale di €125 (più le spese di reso di €7,03) e per segnalare la condotta dell’azienda alle autorità competenti.
rs consulting
Ho ricevuto un prodotto che non corrisponde assolutamente a quanto pubblicizzato. Vorrei che mi restituissero i soldi che ho speso, visto che ho pagato il totale di 90 euro e ho restituito il prodotto in data 2 5 2025 ma non ho avuto risposta. Dalla data indicata nulla è venuto in risposta dalla azienda.
mancato rimborso per prodotto errato
In data 10/07/2025 ho eseguito acquisto di lucidatrice professionale fresatura millimetrica regolabile al prezzo di E.79.99. Ho ricevuto invece una lucidatrice auto FT1 giocattolo. Ho provveduto immediatamente ad effettuare il reso come da istruzioni ed a inviare modulo allegato per ottenere il rimborso per prodotto errato. Ad oggi ho ricevuto solo una mail dove mi veniva offerto un rimborso parziale del 20%. tale offerta risulta inaccettabile poiché l'oggetto spedito NON è quello ordinato,inoltre ho immediatamente effettuato il reso a mie spese con codice track . come scritto nella mail di risposta non è neanche disponibile. Propongono un rimborso del 20% per merce diversa e restituita. Quanto sopra costituisce scorretta pratica commerciale finanche truffa.
Prodotto non conforme alla reclm fatta su googl
Mi è arrivato un pacco che non o controllato al momento della consegna del corriere.o ricevuto un giocattolo non un termoconvettore caldo freddo e o provato a chiamare il numero assistenza clienti ma non mi risponde nessuno.cosa posso fare?
rimborso non ricevuto
buongorno..avevo fatto un acquisto per un ventilatore che pubblicizzava questa ditta su Facebook..pagato in contrassegnoma quando o aperto il collo non cera quello acquistato, subito fatto il reso e spedito in data 22/06/25 come da istruzioni allegate nella scatola completo di IBAN per il relativo accredito TOLTE le spese di spedizione a mio carico ma ad oggi nulla dei €48 da ricevere e a tutti i numeri che si trovano su internete e sul documento da loro inviato non si riesce a parlare con qualcuno
Hai bisogno di aiuto?
Questa azeinda risponde in meno di 3 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?