indietro

Restituizione: Amazon ha ricevuto il pacco vuoto e nega assistenza.

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. B.

A: Amazon

29/03/2020

Il 17 gennaio ho ordinato un paio di Airpods Pro su Amazon.it (ordine 404-2758487-5947554). Tutto bene per i primi giorni, quando ad un certo punto scopro che le cuffie sono difettose e decido di restituire l'articolo. Il 22 febbraio mi reco all'ufficio postale dopo aver imballato accuratamente il pacco (con tanto di bolle d'aria per evitare danni), dopo qualche ora ricevo il rimborso da parte di amazon di 264€.Quale settimana dopo ricevo una mail che mi ricorda di restituire l'articolo altrimenti mi avrebbero addebitato l'intero importo, a questo punto decido di contattare Amazon per maggiori chiarimenti e mi dicono che hanno ricevuto il pacco senza l'articolo all'interno (pacco vuoto). Ho provato anche a chiedere maggiori verifiche ma non vogliono saperne affatto, ho provato anche a chiedere se magari con un'accertamento da parte delle poste avrebbero potuto fare qualcosa, anche questo negato.Continuano a dire che la responsabilità è mia e loro non posso fare nulla.Ad oggi, mi viene detto di restituire l'articolo. Vedo che non è il primo caso in quanto è successo a molti consumatori.Allego anche la ricevuta di consegna alla posta.Quello che chiedo io non è un rimborso, perchè il rimborso mi è stato gia fatto, ma un annullamento del tentativo di addebito sulla carta e delle scuse da parte dell'azienda.Attendo notizie, buona giornata.

Messaggi (2)

R. B.

A: Amazon

30/03/2020

Mi &#232 arrivata una mail da parte di amazon dopo il reclamo dicendo la stessa cosa, cio&#232 che non possono fare nulla e che hanno ricevuto la scatola vuota, verificate il peso con il corriere!! Non &#232 ammissibile questa cosa!

R. B.

A: Amazon

30/03/2020

Nuova risposta da parte di amazon che dice le solite cose. &quotAbbiamo ricevuto il tuo reso per l&#39ordine 404-2758487-5947554, ma il pacco era vuoto. Se non riceveremo l&#39articolo, non potremo emettere un rimborso&quot.Non sono l&#39unica vittima, nell&#39ultimo periodo &#232 pieno di reclami qui su altroconsumo, TUTTI stranamente con posteitaliane/SDA, quindi SMETTIAMOLA di prenderci in giro, e verificate VOI con i vostri spedizionieri, in quanto ho la ricevuta di consegna alla posta, chiedete a loro il PESO di spedizione! FOLLIA


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).