Il 17 gennaio ho ordinato un paio di Airpods Pro su Amazon.it (ordine 404-2758487-5947554). Tutto bene per i primi giorni, quando ad un certo punto scopro che le cuffie sono difettose e decido di restituire l'articolo. Il 22 febbraio mi reco all'ufficio postale dopo aver imballato accuratamente il pacco (con tanto di bolle d'aria per evitare danni), dopo qualche ora ricevo il rimborso da parte di amazon di 264€.Quale settimana dopo ricevo una mail che mi ricorda di restituire l'articolo altrimenti mi avrebbero addebitato l'intero importo, a questo punto decido di contattare Amazon per maggiori chiarimenti e mi dicono che hanno ricevuto il pacco senza l'articolo all'interno (pacco vuoto). Ho provato anche a chiedere maggiori verifiche ma non vogliono saperne affatto, ho provato anche a chiedere se magari con un'accertamento da parte delle poste avrebbero potuto fare qualcosa, anche questo negato.Continuano a dire che la responsabilità è mia e loro non posso fare nulla.Ad oggi, mi viene detto di restituire l'articolo. Vedo che non è il primo caso in quanto è successo a molti consumatori.Allego anche la ricevuta di consegna alla posta.Quello che chiedo io non è un rimborso, perchè il rimborso mi è stato gia fatto, ma un annullamento del tentativo di addebito sulla carta e delle scuse da parte dell'azienda.Attendo notizie, buona giornata.