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Restituzione apparato Viasat

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. M.

A: Generali

29/05/2019

Spett.le Generali, Come da reclamo inoltrato in data 28/8/2019 tramite email a Generali Italia e Viasat Online. In riferimento alla polizza assicurativa stipulata con Generali Italia, n. 274749925, con rinnovo 6/2018, la quale prevedeva l'istallazione di un apparato satellitare Viasat, ho ricevuto in data 24/05/2019 una raccomandata dall'avv. Cristiano Loi, con la quale mi vengono richiesti €250, a titolo di penale, per la mancata restituzione dello stesso (€200 di penale e €50 di spese). Non avendo rinnovato la polizza a scadenza non solo sono stata avvertito delle clausole di recesso, non disponibili sul contratto (mai sottoscritto). Ma inoltre quando ho contattato tempestivamente a termine contratto il centro clienti Viasat per richiedere i dettagli non mi sono state fornite informazioni. Inoltre a seguito alla ricezione della raccomandata, in buona fede, ho provveduto a contattare il numero indicato sulla lettera per provvedere alla restituzione dell'apparatoViasa ma mi è stato comunicato che non interessa la restituzione dell'apparato ma solo il pagamento della penale. Per questi motivi non ritengo che l'importo sia dovuto e desidero avere indicazioni per disinstallare l'apparecchio dalla mia auto.

Messaggi (6)

Generali

A: A. M.

29/05/2019

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A. M.

A: Generali

21/06/2019

Buon pomeriggio, sono passate 3 settimane e non ho ricevuto alcun riscontro. Potreste gentilmente darmi maggiori informazioni? Cordiali saluti,Alice Marmieri

A. M.

A: Generali

21/06/2019

Buon pomeriggio, sono passate 3 settimane e non ho ricevuto alcun riscontro. Potreste gentilmente darmi maggiori informazioni? Cordiali saluti,Alice Marmieri

Generali

A: A. M.

21/06/2019

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Generali

A: A. M.

21/06/2019

DATA NOT AVAILABLE

A. M.

A: Generali

09/07/2019

Buongiorno, come indicato nel reclamo iniziale vorrei NON pagare la penale di €250 e la disinstallazione a loro spese dell'apparato in quanto sia VIASAT che Generali non sono stati trasparenti nel comunicare che l'apparato andava restituito. Io non ho mai letto e firmato le condizioni generali in cui si faceva riferimento alla restituzione dell'apparato, purtroppo nella sbadataggine ho sottoscritto le clausole senza averle sotto mano. Tuttavia se fossero stati in buona fede, a mio parere, era compito di Generali in quanto azienda assicurativa o Viasat stessa contattarmi e comunicarmi che andava restituito l'apparato. Io, appena scoperto la mancanza, ho provveduto a contattarli in buona fede e offrire di disinstallare l'apparecchio in modo tempestivo ma purtroppo sono interessati solo ai soldi. Al momento sono davvero in difficoltà e non mi posso permettere di pagare una penale che a mio parere non è dovuta. Mi potreste aiutare?grazieAlice Marmieri


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