indietro

rettifica misure dell'ordine

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. I.

A: DONDI SALOTTI

17/02/2021

buongiorno in data 27/01/21 ho ordinato presso lo store Dondi Salotti di roma Anagnina divano Tazio. La scorsa settimana in seguito ad alcune modifiche obbligatorie in cantiere ( nuova casa in via di ristrutturazione) purtroppo abbiamo dovuto constatare che le misure del divano da noi ordinato non sono piu' idonee, necessitiamo di un divano piu' piccolo.Ci siamo subito recati allo store e fatto presente il nostro problema e ci è stato detto che l'ordine era gia partito e non si poteva fare piu' niente.Allora si va alla ricerca di un contatto mail del servizio clienti dove esplichiamo la nostra problematica e chiediamo di trovare insieme una soluzione .Ci viene cosi' risposto che ormai il divano è già stato messo in produzione e perciò è stato fatto il taglio di tessuto col giusto bagno di colore e impostata la conformazione del divano, processi purtroppo irreversibili.Supplichiamo una soluzione visto cmq l'acconto ovviamete gia pagato,e proponiamo almeno e se possibile staccare la chaise loung. La risposta è stata la seguente: il terminale avrà da una parte i piedi a slitta e dall’altro lato dei piedi cilindrici normali come quelli centrali che ci sarebbero stati in supporto se il divano fosse restato un pezzo unico, questo varrà anche per la chaise longue. La parte in cui verrà effettuato il “taglio” sia nel terminale che nella chaise longue verrà rifinita a vista ma non è possibile l’aggiunta di un bracciolo perché non prevista nell’ordine.Allora richiedo, vista l'assurdità della proposta ,se il problema fosse di natura economica , e la risposta è stata : in nessun modo possibile aggiungere ulteriori lavorazioni non previste dall’ordine.Trovo tutto questo davvero poco professionale. Com'è possibile che davanti ad esigenze cosi importanti l'unico cosa a disposizione di una azienda durante la FABBRICAZIONE di un divano sia far uscire come da un mattatoio un divano da 2000euro ??? senza avere la possibilità ne di ridimensionarlo ne tanto meno di rifinirlo in modo congruo?puo' essere l'unica mia soluzione comprarlo cosi' com'è e nell'attesa di riceverlo (consegna previstaFINE MARZO) trovare un possibile acquirente?chiedo aiuto su questa assurdità.grazie

Messaggi (3)

DONDI SALOTTI

A: A. I.

17/02/2021

Buonasera,Il suo ordine è stato effettuato il giorno 27/01/2021, come lei giustamente sottolinea, pertanto le misure e le specifiche relative al divano sono state sicuramente ampiamente discusse e concordate al momento della vendita e la produzione ad oggi ha già avuto modo di impostare anche solo le lavorazioni di base che impostano la futura configurazione del suo modello Tazio. La sua richiesta di cambio delle dimensioni è altresì arrivata troppo tardi rispetto ai termini previsti da contratto per poter effettuare modifiche, nonostante ciò le abbiamo prontamente risposto e abbiamo contattato il laboratorio per capire se si potesse fare qualcosa, in via eccezionale, per venirle incontro. Purtroppo si è rivelato troppo tardi per cambiare le dimensioni del divano, in seguito lei ha quindi proposto la separazione della chaise longue dal terminale fisso, le abbiamo risposto che questo è possibile ma attuando una rifinitura a vista delle due parti, che non si tratta di 'far uscire un divano come da un mattatoio', bensì è una soluzione che altri clienti ci richiedono già al momento dell'acquisto, perciò perfettamente congrua. Le è stato semplicemente specificato che non ci è possibile aggiungere elementi ad un ordine già effettuato, ed impostato, senza che li prevedesse.Se la soluzione proposta non è di suo gradimento non vi è nessun problema, l'ordine rimarrà in questo caso così come è stato deciso in origine, tuttavia è evidente che è stato fatto tutto il possibile, e anche di più, per provare a venirle incontro.Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti,Cordiali saluti[cid:image001.png@01D7055A.A97F80A0] --Questo messaggio e' stato analizzato con ERECTA AT Antispam ed e' risultato non infetto.Clicca qui per segnalarlo come spam.Clicca qui per metterlo in blacklist

A. I.

A: DONDI SALOTTI

18/02/2021

BuongiornoNn abbiamo detto nulla di diverso da quanto da voi risposto infatti.. Solo che a parere nostro proporre la rifinitura a vista da una parte e nn bilateralmente uguali sullo stesso modulo nn rende giustizia a quel modello. Tutto qui. Idem per l impossibilit&#224 di integrazione dell ordine. Cmq grazie per le celeri risposte e proposte anche se purtroppo inutili.

DONDI SALOTTI

A: A. I.

18/02/2021

Buongiorno,restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti.Cordiali saluti[cid:image001.png@01D705DE.D8FE1DD0] --Questo messaggio e' stato analizzato con ERECTA AT Antispam ed e' risultato non infetto.Clicca qui per segnalarlo come spam.Clicca qui per metterlo in blacklist


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).