Gentile Bruno,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 899715) ricevuta tramite Altroconsumo in data 08/05/2024, relativa alla fattura nr. 2024-0155040-E, e significhiamo quanto segue.Anzitutto, preme evidenziare che, come previsto dalla normativa, le società che operano nel settore sono autorizzate ad eseguire dei conguagli fino a 24 mesi dalla mensilità presente nella fattura.Nel caso di specie, il ricalcolo dei tre mesi precedenti è dovuto dal fatto che da gennaio 2024 il contratto è andato i repricing.Le comunicazioni di repricing vengono trasmesse ai nostri clienti con largo anticipo (nel caso di specie a settembre 2023) e qualora i clientinon dovessero procedere con l'aggiornamento tariffario, la tariffa si rinnova in automatico ad un prezzo variabile di PUN + SPREAD.Nel caso di specie, pertanto, in mancanza di una risposta abbiamo provveduto ad applicare la nuova tariffa e ad eseguire i relativi conguagli.Ad oggi, infatti, il prezzo applicato è il seguente:ENERGIA:PUN (variabile di mese in mese) + €0,06 (lo spread attuale).Pertanto, sulla base della nuova tariffa confermiamo la correttezza delle fatture emesse.Cordialmente,Marta – Team wekiwiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offertaDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: mercoledì 8 maggio 2024 12:45A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.itOggetto: Ricalcolo consumi