Spettabile Servizio Elettrico Nazionale,
sono titolare presso di Voi del codice cliente sopra specificato.
Alcune settimane fa ho ricevuto per vie non propriamente corrette dal punto di vista commerciale (messaggio Whatsapp da una società di recupero crediti da Voi incaricata, piuttosto nota per l'approccio verso i clienti quantomeno rude) , un sollecito di pagamento della fattura 37052495000051A del 03 Novembre 2023.
La fattura, mai ricevuta fisicamente in precedenza a causa di un errore nell'indirizzo postale, non contiene dettagli sul tipo di servizio fornito se non un generico "preposa", e soprattutto non è evidenziato il POD reale a cui si fa riferimento.
Questo non mi permette di capire se l'importo sia effettivamente dovuto oppure no.
Dopo svariati tentativi infruttuosi di ottenere queste informazioni presso alcuni numeri verdi preposti, con relativo rimbalzo di responsabilità tra i medesimi e la frustrazione causata dalla poca chiarezza della situazione , ritengo dovuta ed indispensabile una ulteriore verifica da parte Vostra e la fornitura dei dettagli che mi permettano di capire cosa mi è chiesto di pagare .
A maggior ragione visto che, con estrema probabilità, la richiesta di pagamento è un doppione rispetto ad una fattura precedente , numero 370520933281706, esattamente dello stesso importo e stesso codice cliente, pagata in Marzo 2022.
Rimango quindi in attesa di Vostre notizie e nel frattempo considero come non dovuta la fattura 37052495000051A del 03 Novembre 2023, per la quale Vi chiedo di emettere relativa nota di accredito a pareggio.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Si allegano :
- Fattura 37052495000051A del 03 Novembre 2023
- Copia pagamento fattura 370520933281706 del 24.03.2022
Cordialmente
Vittorio Bassi