indietro

Richiedo la proroga della validità del carnet in seguito all'impossibilità di spostarsi fra regioni

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. R.

A: Italo

25/05/2020

Salve,Mi chiamo Paola Rosiello, viaggio da anni con Italo sulla tratta Roma-Bologna, il mio codice Italo più è 1217715. Ho acquistato prima dell'inizio dell’emergenza COVID un carnet con scadenza attuale 24 giugno 2020 (numero carnet 2-21428681089). Come sapete, dal 9 marzo 2020 e fino ad almeno il 3 giugno 2020, è vietato spostarsi fra regioni se non per gravi e/o urgenti motivi che non sono certo quelli per cui si compra un carnet. Ad oggi Italo non ha comunicato nessuna estensione di validità per il mio carnet. Avevo comprato una serie di biglietti fra 9 marzo e 3 giugno 2020 che ho dovuto spostare più volte per ottemperare al divieto di spostarsi fra regioni e ora mi ritrovo con 8 biglietti da consumare fra il 3 giugno ed il 24 giugno (data di scadenza del mio abbonamento): ho quindi comprato un carnet per usare 10 biglietti in 150 giorni e mi ritrovo a doverli usare in 90 giorni! Chiedo quindi l'estensione della validità del carnet per un periodo almeno equivalente all'intervallo di tempo per cui non si è potuto usufruire del servizio (analogamente a quanto fatto da altre società di servizi senza neanche il bisogno di richiesta da parte del consumatore!)Certi di un Vostro immediato e positivo riscontro, Vi porgo distinti saluti. Paola Rosiello


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).