Spett.le Cofidis
Con la presente intendo richiedere una verifica formale circa l’identità e l’eventuale autorizzazione di un soggetto che si è presentato presso la mia abitazione qualificandosi come incaricato della vostra società. Il soggetto si è identificato come Saverio Scopelliti, e ha consegnato un foglio privo di intestazione ufficiale, riferimenti bancari o protocollo, richiedendo una firma e sostenendo di agire per vostro conto.
Alla luce della natura non ufficiale della documentazione fornita e dei toni utilizzati in comunicazioni successive (anche vocali), desidero sapere con urgenza:
1. Se tale persona risulta effettivamente incaricato ufficiale di Cofidis.
2. Se ha titolo per eseguire visite domiciliari o richiedere firme/documenti.
3. Se sono previste da parte vostra modalità operative di questo tipo.
Preciso che il soggetto si è presentato con il numero di cellulare: [+39 349802**12 ], attraverso il quale ha anche inviato comunicazioni vocali. Le due cifre sono state oscurate per motivi di riservatezza ma comunque potete risalire se si tratta di un vostro incaricato.
Rimango in attesa di un vostro gentile riscontro scritto, auspicando una pronta verifica della situazione per escludere qualunque abuso o comportamento scorretto da parte di soggetti non autorizzati.
Cordiali saluti,