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RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE AL PAGAMENTO PER TACITO RINNOVO NON COMUNICATO

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Abbonamenti

Reclamo

L. Z.

A: Buddyfit

28/11/2025

Spett.le Buddyfit s.r.l. Io sottoscritto/a titolare dell’account relativo al servizio, contesto formalmente la richiesta di autorizzazione al pagamento di € 69,99 per il presunto rinnovo automatico del mio abbonamento. Desidero precisare che non ho ricevuto alcuna comunicazione preventiva, né tramite email, SMS o altre modalità telematiche, in merito alla scadenza del contratto e alle modalità per esercitare la disdetta. Qualora avessi ricevuto una comunicazione conforme alla legge, avrei provveduto tempestivamente a disdire l’abbonamento senza alcun problema. La mancata comunicazione, pertanto, mi ha impedito di esercitare il mio diritto di recesso in tempo utile. Ricordo inoltre che l’Articolo 65-bis del Codice del Consumo (introdotto dalla Legge 214/2023) stabilisce che: “Nei contratti di servizi stipulati a tempo determinato con clausola di rinnovo automatico, il professionista, trenta giorni prima della scadenza del contratto, è tenuto ad avvisare il consumatore della data entro cui può inviare formale disdetta. La comunicazione […] è inviata per iscritto, tramite sms o altra modalità telematica indicata dal consumatore, e la sua mancanza consente al consumatore, sino alla successiva scadenza del contratto, di recedere in qualsiasi momento senza spese.” Poiché nessuna comunicazione è stata inviata nei tempi e nelle modalità previste dalla normativa, il rinnovo automatico risulta non opponibile al consumatore. Pertanto, la richiesta di autorizzazione al pagamento è illegittima e deve essere immediatamente annullata. Con la presente chiedo: -L’annullamento immediato della richiesta di autorizzazione al pagamento pari a € 69,99; -La cancellazione del rinnovo automatico e la disattivazione del servizio alla scadenza naturale; -La conferma scritta dell’avvenuta presa in carico del reclamo. Cordiali saluti

Messaggi (1)

Buddyfit

A: L. Z.

28/11/2025

Sofia Sartori (Buddyfit Srl) 28 nov 2025, 15:37 CET Ciao, ti confermo che alla email indicata abbiamo cancellato il rinnovo in sospeso. Per qualsiasi cosa rimaniamo a disposizione 😊 Sofia Reclami 28 nov 2025, 15:00 CET


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