Ricevo la vs. comunicazione di mancato pagamento di 4 pedaggi autostradali, tutti per la stessa tratta (Milano nord).
Io pago sempre con il bancomat e per questo, prima di oltrepassare il casello, aspetto che la voce registrata mi auguri buon viaggio, anche quando capita che la sbarra sia già alzata. Escludo di aver volontariamente superato la barriera senza fermarmi. Penso piuttosto che qualcosa non abbia funzionato fra il contact del vostro sportello e la mia carta magnetica.
Ammetto di non aver verificato se negli estratti conti bancari vi fossero gli addebiti autostradali (che per altro non sono mai immediati ed arrivano anche con mesi di ritardo) e sarà mia premuta reclamare anche con l’istituto bancario perché potrebbe essere un difetto del bancomat stesso (strano però che succeda solo con voi e neanche sempre…). Quel che non trovo ragionevole è che mi vengano addebitati 23 € a fronte dei 7,60 effettivi, per una manchevolezza che non ritengo imputabile alla mia cattiva volontà.
Poiché usufruisco spesso della tangenziale da e per Milano, d’ora in avanti oltre all’ “arrivederci”mi farò rilasciare la ricevuta.
Vorrei che consideraste la presente come una segnalazione per qualcosa che non funziona a dovere e che occorre sistemare nell’interesse di tutti. Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.