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Richiesta di pagamento per fatture errate

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. B.

A: FastWeb

23/08/2023

Buongiorno.Questa la mia situazione. il 03 maggio 2022 richiedo una voltura, da me a nuovo affittuario, in quanto lascio l'appartamento in cui alloggiavo e quindi non necessito più del servizio fastweb.Segnalo che sono cliente da anni, mai avuto problemi, utenze domiciliate e pagamenti regolari.La mia richiesta, nonostante sia inserita correttamente, non viene portata a termine.Inserisco varie segnalazioni sia dall'area clienti (di cui ho gli screenshot, visto che puntualmente vengono cancellate) sia telefonicamente, e mi viene risposto che c'è un problema tecnico e che la richiesta è in lavorazione.Fastweb mi scrive il 26 luglio 2023, 3 mesi dopo la mia richiesta: ti informiamo che la problematica relativa al subentro risulta correttamente in lavorazione presso il supporto di competenza.Il 23 settembre 2022 (5 mesi dopo che la mia richiesta è in corso) mi scrivete di nuovo: risulta un'anomalia per cui la tua richiesta non sta evolvendo, i colleghi del gruppo hanno in carico la tua segnalazione. Anche di questo ho tutto salvato.Il 25 agosto 2022 interrompo la domiciliazione bancaria, in quanto stanca di saldarvi consumi che non avete diritto di richiedere, e vi richiedo (tramite mia PEC) di concludere il contratto e stornare le fatture emesse a mio nome, in quanto ho già pagato due fatture relative a consumi non miei e non intendo procedere trattandosi di un servizio di cui non usufruisco.Non interrompete il contratto, non concludete la richiesta di voltura, continuate a mandarmi bollette che non dovreste richiedere a me, ma a un'altra persona.L'errore è vostro, DICHIARATO DA VOI, eppure devo pagare io consumatore, che ho fatto tutto correttamente e che mi trovo in un altro domicilio da mesi. Inoltre, pochi minuti prima di rispondere ai miei reclami in forma scritta, mi fate contattare telefonicamente da persone che ignorano completamente il mio caso, che mi danno risposte sempre diverse e sempre più fantasiose ma nessuna soluzione, non rispondete alla mia PEC, come esplicitamente richiesto più volte, ma alla mia mail personale, e infine mi fate contattare da un recupero crediti pressante, sgarbato e disinformato, che mi minaccia telefonicamente e tramite mail di azioni legali.Mi chiedete anche la restituzione del modem, azione che svolgo regolarmente, perdendo ulteriore tempo fra recuperare un oggetto non più in mio possesso da mesi, e recarmi in posta per la spedizione.Chiedo lo storno delle fatture insolute a mio nome e chiedo di essere lasciata in pace, in quanto ho sempre saldato regolarmente tutte le fatture correttamente emesse a mio nome e non merito una tale vessazione da parte vostra, un'azienda che in 4 mesi ( richiesta inserita lo 03/05/2022 e prima fattura insoluta il 25/08/2022) non è riuscita a concludere una semplice richiesta di voltura.

Messaggi (3)

FastWeb

A: C. B.

22/09/2023

Gentile Cliente,Meritevolmente alla pratica in oggetto il presente Ufficio comunica che la richiesta di subentro risulta essere stata impattata da un disallineamento in analisi dalla giusta competenza che ha comportato il mancato completamento.Il suddetto contratto è stato cessato a seguito della posizione contabile a debito di euro 158.5 dovute alle seguenti fatture:M021711674 01/08/2022M027078209 01/09/2022M028553814 01/10/2022M032259145 01/11/2022M034487545 01/12/2022M002658360 01/01/2023M015170315 01/05/2023Si segnala infine che non risulta a sistema alcuna richiesta di cessazione precedente alla disattivazione per inadempienza.In conclusione per quanto sopraesposto non si ravvedono mancanze o errata fatturazione da parte di Fastweb e per tale ragione siamo spiacenti di informare che non sussistono le condizioni per l'accoglimento del suddetto reclamo.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

C. B.

A: FastWeb

26/09/2023

Buongiorno. Vi riscrivo, sperando questa volta in una maggiore comprensione del testo. Per questo scrivo un messaggio pi&#249 semplice.In questa stessa risposta mi scrivete: &quotMeritevolmente alla pratica in oggetto il presente Ufficio comunica che la richiesta di subentro risulta essere stata impattata da un disallineamento in analisi dalla giusta competenza che ha comportato il mancato completamento.&quot Che vuol dire, riassumendo in poche parole, che a causa di un errore del vostro sistema, mai risolto, non avete completato la mia voltura. Aggiungo: nonostante i numerosi solleciti. Vorrei avere spiegazioni sul come questa vostra stessa ammissione si leghi a quanto scritto appena poche righe pi&#249 sotto: &quotnon si ravvedono mancanze o errata fatturazione da parte di Fastweb e per tale ragione siamo spiacenti di informare che non sussistono le condizioni per l&#39accoglimento&quot.La vostra politica &#232 quindi che voi sbagliate e il consumatore paga i vostri errori?Ricordo che sono io, consumatore, che ho inserito regolare richiesta come da vostro regolamento, e che siete voi, azienda, a non essere stati in grado di adempiere ai vostri doveri.Il continuare a ribadire che la cessazione &#232 giunta a seguito di mie &quotinadempienze&quot, &#232 squisitamente strumentale, e si pone lo scopo di sottrarvi da quelle che sono le vostre inadempienze. Non siete riusciti a concludere una procedura, che dichiarate necessitare sul vostro sito di &quotcirca 30 giorni&quot in 114 giorni, al 25 agosto 2022, data in cui ho revocato i vostri addebiti dal mio conto. Per non parlare di tutto l&#39anno seguente.Inoltre vi ricordo la prima clausola presente sui vostri stessi moduli, che il nuovo intestatario (Nuovo Cliente/Cessionario) del mio contratto ha correttamente firmato e inviato alla mail documentionline@fastweb.it come da vostro regolamento:&quota) di accettare e farsi carico di eventuali inadempienze e/o altri oneri contrattuali del Cliente/Cedente (es: fatture emesse a carico del Cedente mai pagate apparati video e non di propriet&#224 Fastweb da restituire in seguito a disdetta del Cedente, etc), nonch&#232 del costo previsto per l’operazione di cessione.xxxx Firma del Nuovo Cliente/Cessionario&quotSecondo quanto dichiarato avreste dovuto conclude la voltura addebitando gli insoluti al nuovo intestatario (Nuovo Cliente/Cessionario), a maggior ragione considerando che erano suoi consumi, e non cessare l&#39utenza e farmi contattare da un recupero crediti.Chiedo nuovamente lo storno delle fatture insolute a mio nome e la fine di questa faccenda ridicola.

FastWeb

A: C. B.

30/10/2023

Gentile Cliente,Si conferma quanto comunicato in precedenza inoltre si segnala che in questa Sede si riconoscono i rimborsi concordati con le Associazione dei Consumatori presenti sulla Carta dei Servizi la cui casistica oggetto di controversia non è prevista-Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio


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