Spett.le SKY ITALIA
In data 06/01/2022 ho sottoscritto il contratto per SKY OPEN , in scadenza in data 1/08/2026
In data odierna, 5/02/2026 sono stato contattato dal numero di telefono 0280731387, che mi ha comunicato che avrei dovuto pagare una tantum di 20 euro per il rinnovo dell'abbonamento. Il pagamento di tale importo sarebbe stato suddiviso nei mesi di febbraio e marzo 2026. In tali mesi avrei goduto della visione di Sky cinema, che automaticamente si sarebbe interrotta allo scadere del mese di marzo, ossia all'addebito dell'una tantum di 20 euro.
Al fine di procedere in tale senso l'operatrice telefonica ha richiesto una registrazione del consenso.
Successivamente, sempre in data odierna, a distanza di un'ora, sono stato contattato dallo stesso numero 0280731387 da una seconda operatrice la quale mi ha comunicato di fare parte del Servizio di Qualità Sky che mi ha comunicato che risultava attiva la mia adesione all'inserimento del Pacchetto Sky Cinema, al costo di 10 euro al mese e che nessuna una tantum era dovuta per il rinnovo dell'abbonamento. Ho spiegato pertanto che non era di alcun mio interesse l'adesione al pacchetto Sky Cinema e che mi erano state fornite informazioni false e fuorvianti.
Perplesso per quanto accaduto, e al fine di tutelare i miei diritti, richiedo all'azienda un riscontro circa quanto accaduto e una conferma scritta che nessuna modifica sia stata attuata al mio piano di abbonamento.
Preciso che il numero telefonico 0280731387 è attivo ed accessibile e si presenta come numero commerciale Sky e richiedo conferma all'azienda dell'esistenza in tale senso di attività commerciale sotto tale numero di rappresentanza.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti, in quanto le informazioni che mi sono state fornite sono mendaci e fuorvianti.