indietro

Richiesta di rimborso addebito non dovuto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

A. O.

A: LOCAUTO RENT A CAR

01/12/2024

Spett.le Locauto, con la presente, desidero esporre quanto accaduto in relazione al noleggio effettuato il giorno 29/10/24 presso il vostro ufficio di Napoli Stazione Ferroviaria. Durante lo stesso giorno, il veicolo noleggiato è stato rubato. Di conseguenza, ho provveduto a versare la franchigia di € 3.600, oltre a € 500 di deposito autorizzato per il veicolo di sostituzione che mi è stato fornito. In data 5/11, ho riconsegnato il veicolo sostitutivo e richiesto il conteggio finale di chiusura, che è risultato pari a € 0, a seguito della verifica della vettura. Successivamente, mi è stato erroneamente addebitato un importo di € 1.500 per il saldo relativo al furto del veicolo, importo che, dopo un mio sollecito, è stato parzialmente stornato. Tuttavia, mi è stato trattenuto un addebito complessivo di € 208,94, suddiviso come segue: € 89,84 per carburante; € 42,70 per servizio di rifornimento; € 6,40 per oneri di servizio rifornimento; € 70,00 per gestione pratica del furto. Tali addebiti risultano del tutto ingiustificati per le seguenti ragioni: Addebito superiore al deposito autorizzato: È stato effettuato un prelievo di un importo tre volte superiore alla somma autorizzata, una condotta non conforme alle normative vigenti. Spese di carburante e rifornimento: Essendo il veicolo rubato, non comprendo come possano essermi imputati costi di carburante e servizi di rifornimento mai effettivamente effettuati. Costo di gestione pratica furto: Non mi è stato preventivamente comunicato, né per iscritto né verbalmente, alcun addebito relativo alla gestione della pratica per il furto del veicolo. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento dell'addebito, complessivamente in [€ 208,94]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

LOCAUTO RENT A CAR

A: A. O.

19/12/2024

Buongiorno, in allegato ns riscontro. Cordiali saluti Customer Care Locauto Rent Via Gustavo Fara 39 - 20124 Milano servizioclienti@locautorent.it Fax +39.02.43.98.08.45 Il giorno dom 1 dic 2024 alle ore 19:00 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ locautorent.com Please consider the environment before printing this email This e-mail is confidential. It is intended for the sole use of the individual or entity to which it is addressed and may contain information that is privileged, confidential and exempt from disclosure under applicable law. You are hereby notified that any dissemination, distribution or duplication of this message by someone else than the intended addressee or its designed agent is strictly prohibited. Should you receive this e-mail by mistake please notify this firm immediately and delete the message from all locations in your computer or server. Le informazioni contenute nella presente comunicazione sono riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alla persona o all'ente a cui sono indirizzate e possono contenere informazioni confidenziali, tutelate dal segreto professionale e non diffondibili ai sensi di legge. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario o da quest'ultimo autorizzato è proibita. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, Vi preghiamo di contattarci immediatamente e di cancellare il messaggio da ogni applicazione del Vostro computer o server.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).