In data 11/08/2024, con partenza dall'aeroporto di Palermo in direzione Roma Fiumicino, mi sono recata al banco Aeroitalia per effettuare il check in della prenotazione PBKYYQ, in quanto viaggiando con tre minori, di cui una di 5 anni, volevo avere la sicurezza che almeno la bambina più piccola avesse il posto vicino a me.
L'operatore al banco mi comunica che avrei dovuto pagare la somma di €140.00 (ovvero di €35 a testa) per il servizio al banco.
Ho chiesto il motivo, visto che era mio diritto effettuare gratuitamente il check in al banco avendo la bambina, e mi è stato risposto che queste erano le regole della compagnia. Mi ha chiesto se volevo pagare e partire e ho dovuto procedere al pagamento della somma.
Al ritorno, in data 19/08, ho chiesto all'operatrice al banco del check in a Fiumicino, che mi ha confermato che la somma è stata pagata indebitamente, invitandomi a fare reclamo tramite il form del sito Aeroitalia.
Martedì 20 agosto ho aperto il reclamo, al quale, a parte la mail automatica di presa in carico e rilascio numero di richiesta, non ha mai risposto nessuno.
Ho inviato un secondo sollecito il 9 settembre, ma anche questo è caduto nel vuoto.
A questo punto, a parte l'evidente mancanza di competenza dell'operatore, sono sconcertata dalla assoluta latitanza della compagnia, che illecitamente detiene i miei 140€.