Gentili signori,
Il giorno 4 u.s. ho acquistato 2 giacche e 1 maglione presso il vostro punto vendita situato all'interno del Palmanova Village.
Al mio rientro potevo accorgermi che il vostro commesso, ansioso di chiudere il negozio, aveva messo nel sacchetto una giacca di taglia diversa da quella scelta.
A causa di un attacco di influenza che mi impediva di uscire di casa per 20 giorni, venerdì 23 ritornavo presso il vostro negozio per sostituire la giacca sbagliata con una della taglia corretta, ma i due addetti mi hanno opposto il fatto che fossero trascorsi più di 15 giorni dall’acquisto, e pertanto non potevano sostituire il capo.
Alla mia e-mail ricevo risposta standardizzata che incollo di seguito:
Gentile cliente
siamo spiacenti, ma non è possibile richiedere il cambio oltre le tempistiche indicate sullo scontrino fiscale. Cordiali saluti
Data l'evidenza della mancata lettura della mia e-mail, spero che questa ottenga maggiore attenzione: dato che la sostituzione richiesta è dovuta ad un errore del vostro addetto, riscontrabile dallo scontrino e riconosciuta dagli addetti al negozio, chiedo semplicemente di autorizzare la sostituzione del capo errato con uno della taglia corretta.
Allego lo scontrino dell’acquisto e attendo positiva soluzione al vostro disguido.
Maurizio Ferluga