indietro

Richiesta emissione fattura

Risolto Pubblico

TRENITALIA

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. S.

A: TRENITALIA

14/03/2017

Il giorno 2/03/17 ho inserito un profilo con tutti i dati per la fatturazione. Ho stampato i biglietti con PNR Y8P5E5.Poiché i biglietti non riportano i miei dati fiscali, il commercialista mi chiede di far richiesta di una fattura regolare con dati del fornitore, dati del cliente imponibile e iva. Ho già inviato due solleciti tramite l'area riservata del portale, senza aver avuto risposta, tranne il messaggio automatico di aver ricevuto la richiesta.

Messaggi (2)

M. S.

A: TRENITALIA

16/03/2017

In merito alla &quot&quotTrenitalia - Richiesta di Assistenza: 3064524 (rowid:2-K636IKV)&quot&quot in cui segnalate quanto segue:&gt&gt&gtLa informiamo che in caso di anomalie tecniche in fase di richiesta fattura, dopo aver verificato che la stessa non sia presente nella propria area riservata, &#232 possibile inoltrarne richiesta compilando il form online reperibile dal sito di Trenitalia , entro e non oltre le h.24 del giorno successivo all&#39acquisto. &lt&lt&ltVi informo di aver provveduto, il giorno successivo al viaggio, alla richiesta della fattura tramite il portale e di aver ricevuto conferma da parte vostra che la richiesta era stata presa in carico. Nel caso siate in grado di leggere la data e ora della &quotvostra risposta&quot, scoprirete che &#232 stata fatta entro e non oltre le h.24 del giorno successivo.Inoltre ritengo che nascondere la vostra responsabilit&#224 dietro &quotle anomalie tecniche del portale&quot sia un comportamento inaccettabile. Qualunque fornitore deve mantenere i documenti fiscali per 5 anni, quindi rinnovo la richiesta di ricevere la fattura relativa al viaggio del 2 marzo.in allegato le prove della vostra risposta automatica.

M. S.

A: TRENITALIA

30/03/2017

Buongiorno, ho inserito il reclamo ma non ho avuto alcuna risposta da Trenitalia. Chiedo solo che venga emessa la fattura regolare.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).