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RICHIESTA ILLEGITTIMO RISARCIMENTO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

A. D.

A: Italy Car Rent

24/04/2024

in data 17.04.2024 presso l'aeroporto di Cagliari alle ore 22.30 abbiamo ritirato un'autovettura presso l'ufficio di ITALY CAR RENT sito al terminal dell'aeroporto. Abbiamo constatato la presenza di piccoli danni alla carrozzeria che sono stati evidenziati nel modulo di ritiro. In data 23.04.2024 abbiamo posteggiato l'auto al parcheggio indicatoci, effettuato fotografie di controllo e depositato le chiavi dell'auto all'esterno dell'ufficio che apriva solo alle ore 8.00. Nella mattinata riceviamo una mail che alleghiamo con l'evidenziazione di nuovi danni e la richiesta di euro 560,00 175.00 x danno parafango DX e 385,00 x danno parabrezza. Dalle foto che vedete nel documento allegato, potrete notare che è impossibile capire l'esistenza del danno. Ho chiesto di evidenziare il danno, allego le foto con un segno circolare che indicano i due presunti danni. Il parafango DX potrebbe essere una piccolissima ammaccatura anche preesistente. (invisibile) Nel parabrezza è evidenziata una macchia, non certo una scheggiatura o un qualunque altro danno. Essendo il presunto danno indicato altezza occhio del guidatore, mi chiedo come il sottoscritto non abbia notato tale danno!! Sono pienamente cosciente che se non sono coperto da assicurazione devo pagare i danni che procuro alla vettura. Ma non intendo pagare danni inesistenti o creati ad arte. Diffido l'azienda ITALY CAR RENT a prelevare dalla mia carta di credito la somma di euro 560,00 . E intendo procedere legalmente nel caso che tale addebito venga effettuato.

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 29 aprile 2024

Italy Car Rent

A: A. D.

30/04/2024

Gentile Cliente,Conformemente ai termini e condizioni e al modulo di check out da Lei firmato, il cliente è tenuto a verificare lo stato della vettura in modo tale che eventuali danni non presenti sul documento di condizione veicolo non siano a lui imputabiliNel caso in cui al check out venga riscontrato un danno non presente nella scheda condizioni veicolo, è necessario comunicarlo all'operatore di turno prima della presa della vettura in modo da essere annotato nel suddetto documento.Avendo Lei firmato il check-out dove già sono stati annotati dei danni come pre-esistenti e non avendo effettuato alcuna comunicazione in merito al riscontro di altri danni, Lei ha confermato che le condizioni del veicolo fossero conformi a quanto indicato nella scheda ed accettato la sua responsabilità su eventuali nuovi danni riscontrati al rientro della vettura.L'operatore, pertanto, alla riconsegna ha applicato la corretta procedura.Qualora avesse delle prove tangibili che possano dimostrare la preesistenza di tale danno, potremmo rivalutare il caso; in caso contrario, La informiamo di non poter accogliere la Sua richiesta di risarcimentoCordiali Saluti


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