in data 17.04.2024 presso l'aeroporto di Cagliari alle ore 22.30 abbiamo ritirato un'autovettura presso l'ufficio di ITALY CAR RENT sito al terminal dell'aeroporto.
Abbiamo constatato la presenza di piccoli danni alla carrozzeria che sono stati evidenziati nel modulo di ritiro.
In data 23.04.2024 abbiamo posteggiato l'auto al parcheggio indicatoci, effettuato fotografie di controllo e depositato le
chiavi dell'auto all'esterno dell'ufficio che apriva solo alle ore 8.00.
Nella mattinata riceviamo una mail che alleghiamo con l'evidenziazione di nuovi danni e la richiesta di euro 560,00
175.00 x danno parafango DX e 385,00 x danno parabrezza.
Dalle foto che vedete nel documento allegato, potrete notare
che è impossibile capire l'esistenza del danno.
Ho chiesto di evidenziare il danno, allego le foto con un segno
circolare che indicano i due presunti danni.
Il parafango DX potrebbe essere una piccolissima ammaccatura anche preesistente. (invisibile)
Nel parabrezza è evidenziata una macchia, non certo una scheggiatura o un qualunque altro danno.
Essendo il presunto danno indicato altezza occhio del guidatore, mi chiedo come il sottoscritto non abbia notato
tale danno!!
Sono pienamente cosciente che se non sono coperto da assicurazione devo pagare i danni che procuro alla vettura.
Ma non intendo pagare danni inesistenti o creati ad arte.
Diffido l'azienda ITALY CAR RENT a prelevare dalla mia carta di credito la somma di euro 560,00 .
E intendo procedere legalmente nel caso che tale addebito venga effettuato.