indietro

Richiesta pagamento dopo disdetta

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: FastWeb

21/01/2023

Buonasera,in data 5 Febbraio 2022 ho dismesso l’utilizzo dei servizi di Fastweb a favore di Vodafone, la quale si è occupata del passaggio dell’utenza.Da Fastweb mi viene richiesto il pagamento di:- Fattura relativa ai servizi di Febbraio da me usati solo per 4 Giorni su 28 (un settimo del valore della fattura stessa)- Fattura relativa ai servizi di Fastweb di Marzo, da me MAI utilizzati- Fattura contenente l’importo per dismissione e lo storno di Marzo.Alla luce del fatto che dal 4 Febbraio 2022 io non utilizzo più i servizi di Fastweb, da quella data in poi, nulla devo a Fastweb.Inoltre, non mi risulta che, da contratto, sia previsto di pagare un importo per dismissione che, quindi, non credo sia dovuto.Ed oggi, dopo mesi di negoziazioni con tale società FIRE che non ha mai dato riscontro alle mie proposte transattive mi arriva una lettera di diffida da parte dell'Avv. Maria Ornella Natali per conto di Hexa.Non sarebbe più facile sentirci (cosa tentata invano con Fire) e chiudere la questione bonariamente?Grazie e buona giornata

Messaggi (1)

FastWeb

A: A. C.

22/02/2023

Gentile sig. Musico,meritevolmente alla pratica in oggetto con codice cliente 5482564si comunica che il numero telefonico associato al suddetto contratto e' migrato verso altro operatore attraverso processo di Np Pura in data 21/02/2022ma per un disallineamento la fatturazione e' proseguita fino al 09-03-2022 come si evince dalla fattura M009736364 del 01/04/2022 nella quale sono presenti il conguaglio per importi di abbonamento anticipati dal 09-03-2022 al 31-03-2022 (non dovuti) e i costi di disattivazione come previsto dalla CGC (dovuti).Per tale ragione la giusta competenza ha aperto nota di credito per importi di abbonamento anticipati non dovuti dal 21-02-2022 al 09-03-2022.Il credito generato, qualora la posizione contabile risultasse regolare, verra' erogato entro 90 gg. dalla presente su metodo di pagamento presente sui sistemi Fastweb.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).