indietro

RICHIESTA PAGAMENTO FATTURE NON DOVUTE TRAMITE FIRE S.P.A.

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: FastWeb

25/08/2019

Spett.le Fastweb, sono passato a Wind in nel in data 22/12/2018 ma Fastweb ha continuato a inviarmi delle fatture fino al 25/05/2019 nonostante abbia contattato l'assistenza più volte spiegando il problema. Alla fine riuscii a parlare con una operatrice Fastweb che, dopo aver controllato mi disse che in effetti era un'anomalia ma che ci sarebbero stati da pagare comunque dei costi di dismissione (nonostante la Wind mi avesse assicurato di no, in fase di passaggio). I quel frangente sono riuscito finalmente a comunicare la disdetta (che doveva già essere stata inviata, e ricevuta, contestualmente al passaggio a Wind).Qualche tempo dopo, invece di richiedere pagamento dei soli costi di dismissione sono stato contattato dall'agenzia di recupero crediti FIRE S.P.A. che mi ha intimato il pagamento di ben 5 fatture emesse nel 2019 e quindi non dovute. Ho spiegato la situazione e, come richiesto, ho inviato la documentazione via email dimostrante il completo passaggio a Wind nel Dicembre 2018 alla loro operatrice Valentina B. (ometto qui il cognome per privacy).Nonostante questo, invece di darmi una risposta, hanno continuato a telefonarmi TUTTI I GIORNI, RIAGGANCIANDO APPENA RISPONDEVO O POCO DOP(ho la cronologia sul cellulare, questa situazione è durata diverse settimane!). Finché non ho risposto chiamando l'operatrice per nome Valentina, è lei?. A quel punto mi è stata rivolta la parola. Alla mia richiesta di spiegazioni sul perché venivo chiamato costantemente mi è stato chiesto di inviare altri documenti.Ho fatto presente che li avevo già inviati, anche via posta elettronica, al che Valentina ha confermato la ricezione ma mi ha chiesto altri documenti attestanti il pagamento delle fatture non dovute.Ho risposto nuovamente alla mail indicata spiegando nuovamente le mie ragioni e chiedendo, piuttosto, di pagare solo eventuali costi di dismissione. Se dovuti a norma di legge. Non ho ricevuto nessuna risposta, né via email né telefonica. Ma dopo qualche settimana, in data 23/08/2019 ho ricevuto per posta una missiva di FIRE S.P.A. che ancora mi intima il pagamento delle 5 fatture non dovute con oggetto COSTITUZIONE IN MORA. Comprensiva di bollettino postale pre-compilato e intimazione a pagare entro e non oltre 10 giorni pena l'aggravio di spese a mio carico. La missiva riporta data 06/08/2019 ma non è una raccomandata ed è stata da me trovata nella cassetta della posta solo pochi giorni fa.Sono certo che saprete comprendere la situazione, che la richiesta di pagamento per un servizio non usufruito sia un semplice errore e confido in una giusta soluzione.In fede,Duccio A.

Messaggi (1)

FastWeb

A: A. C.

26/09/2019

Gentile Signor Armenisein merito al reclamo pervenuto tramite il sito di Altroconsumo, abbiamo richiesto, in data odierna, la sospensione di ogni azione di recupero del creditoattualmente in corso in quanto in data 13/09/2019 sono state richieste note di credito per Euro 134,55 a fronte del pagamento di Euro 56,00.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica disolo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).