indietro

Richiesta pagamento pedaggio

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. G.

A: SPN S.P.A.

12/04/2025

Buongiorno, in data 11/04/2025 mia moglie ha ricevuto una lettera da parte di SPN ( Salerno Pompei Napoli ) spa che richiede il pagamento di 11,98 euro entro il 10/04/2024 (quindi la lettera è giunta un giorno dopo la data scadenza per pagare) per un mancato pagamento di pedaggio. Numero pratica: 0001100351 Il dettaglio del transito riporta due presunti mancati pagamenti dell'auto intestata a mia moglie con targa FX287WG. L'auto è una panda ma nella lettera non c'è traccia del modello di auto. Le due date oggetto della presunta infrazione sono - 21/12/2024, sabato alle 21:40:17 - 29/12/2024, domenica alle 00:23:47 e sono avvenute presso la stazione ferroviaria Barra di Napoli con la causale Trans. pista LTP. Quanto riportato nella comunicazione è falso e truffaldino per due motivi: - sul veicolo è montato un dispositivo UnipolMove quindi il pagamento avviene in automatico - dall'app UnipolMove ho verificato i miei spostamenti nelle due date e risulta che in data -21: rientro nella mia città (casello di Scafati) alle ore 20:36 (risulta il pedaggio di 2,30 pagato) e non sono certamente riuscito -29: ero rientrato al casello di Scafati qualche ora prima, ovvero alle 22:34 del giorno 28. Alle 00:23 ero a letto. Ho intenzione di procedere per vie legali nel caso non venisse confermato che si tratta di un errore. Richiedo comunque l'accesso alle fotografie tramite le quali siete risaliti alla nostra auto, con visibilità del veicolo e della targa. La pratica a mio nome dovrà ritenersi nulla. Rimango in attesa di un vostro riscontro. Cordiali saluti.

Messaggi (3)

SPN S.P.A.

A: C. G.

14/04/2025

Gentile Cliente, con riferimento alla Sua comunicazione, Le trasmettiamo in allegato copia della documentazione fotografica relativa ai transiti del veicolo targato FX287WG avvenuti in data 21/12/2024 alle ore 21:40:17 ed in data 29.12.2024 alle ore 00:23:47 entrambi alla stazione Napoli-Barra. Le ricordiamo che la successiva documentazione probatoria per la definizione della pratica in oggetto, così come qualunque altra comunicazione che vorrà sottoporci a completamento dell’informativa, potrà essere inoltrata via mail all’indirizzo info.recuperocrediti@salernopompeinapolispa.it. Distinti saluti. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: sabato 12 aprile 2025 09:45 A: info.recuperocrediti@salernopompeinapolispa.it Oggetto: Richiesta pagamento pedaggio ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

C. G.

A: SPN S.P.A.

15/04/2025

Salve, ho visto le foto. Quello che non mi è chiaro è come è possibile che la targa non è stata correttamente associata al contratto che ho con UnipolMove (posso fornire i dettagli del contratto se può essere utile). Ho il dispositivo installato in auto, se anche per qualche motivo non fosse stato rilevato (e mi sembra questo il caso) non capisco come mai non c'è stato direttamente l'addebito dei pedaggi. Vi è possibile fare un controllo in tal senso e capire cosa non sia andato? Non c'è stato nessun intento di illecito e sicuramente non è dovuto a me il problema. Chiedo di pagare solo i pedaggi per un totale di 4,60. Attendo vostre. Cordialmente. Carmine Gargiulo

SPN S.P.A.

A: C. G.

16/04/2025

Gentile Cliente, con riferimento alla Sua comunicazione, desideriamo informarLa che i dispositivi di telepedaggio UnipolMove, sono gestiti dalla stessa società promotrice, La invitiamo a contattare UnipolTech al fine di ricevere un’adeguata assistenza per la risoluzione della pratica. Distinti saluti. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 15 aprile 2025 22:45 A: info.recuperocrediti@salernopompeinapolispa.it Oggetto: Nuovo messaggio da CARMINE G ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).