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RICHIESTA RATEIZZAZIONE FATTURA ANOMALA

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. V.

A: Pulsee

02/12/2021

Avevo ricevuto via e mail la Vs. Fattura n° 0000202112018500 DEL 13 10 2021 ed relativa alla fornitura di Energia Elettrica della Mia Abitazione di cui al POD IT001E02705772. Essendo l'importo molto ed anormalmente elevato, considerando anche che Luglio ed Agosto ero fuori casa ( 124,74 euro per un bimestre a consumo irrisorio ) ne ho richiesto tramite il vs. Servizio Clienti Wattsapp la rateizzazione. Oggi in data 2/12/2021 mi ARRIVA una Vs. PEC di Messa in mora e di sospensione della FORNITURA! Il solito trucchetto del mercato libero, 2 bollette normali, poi 1 elevata, non viene ascoltato il cliente ed incomiciano i problemi. CHIEDO LA RATEIZZAZIONE DELLA VS. FATTURA IN OGGETTO ANORMALMENTE ELEVATA. Nel frattempo ho fatto switch della fornitura ad Azienda Consigliata da ARERA. Michele Vasquez

Messaggi (2)

Pulsee

A: M. V.

02/12/2021

Benvenuto in Pulsee!Ti chiediamo di avere un po' di pazienza, a causa dell'elevato numero di richieste la risposta che aspetti potrebbe arrivare con qualche giorno di ritardo, siamo certi che capirai!Non preoccuparti, il tuo messaggio non andrà perso, gestiremo la tua richiesta appena possibile!Grazie per la comprensione e a presto,Il team Pulsee

Pulsee

A: M. V.

11/01/2022

[cid:image002.jpg@01D806DA.BB76EC80]Nome Cliente: VASQUEZ MICHELECodice Cliente: 00263821Ticket nr: 01364667Contatore: IT001E02705772Tipologia della fornitura: DomesticoServizio: Energia ElettricaGentile Michele,in merito alla sua comunicazione del 02.12.2021, ticket nr 01364667, relativa al POD IT001E02705772, per informarla che la fattura oggetto di verifiche n° 202112018500 del 13.10.202 risulta un conguaglio su consumo effettivo per il periodo agosto - settembre per un totale di 123 kW.Nella fattura in questione trova come periodo di competenza 01.02.2021 - 30.09.2021, in quanto sono stati eseguiti dei ricalcoli pari a 56,66 Eur, riscontrabili in pagina 6 della fattura allegata: RETTIFICA ONERI DI SISTEMA.Come comunicato al cliente finale in data 13.12.2021 a seguito verifiche interne non è stato possibile concedere il piano rate richiesto.Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.Casi di indennizzo automatico - Delibera 21 luglio 2016, 413/2016/R/comIn caso di mancato rispetto degli standard specifici di qualità (tempo massimo di rettifica di fatturazione 90 giorni solari), il venditore corrisponde al cliente finale, automaticamente e in occasione della prima fatturazione utile, un indennizzo automatico base pari a 25 euro.a) se l'esecuzione della prestazione avviene oltre lo standard, ma entro un tempo doppio dello standard, è corrisposto l'indennizzo automatico baseb) se l'esecuzione della prestazione avviene oltre un tempo doppio dello standard, ma entro un tempo triplo dello standard, è corrisposto il doppio dell'indennizzo automatico basec) se l'esecuzione della prestazione avviene oltre un tempo triplo dello standard, è corrisposto il triplo dell'indennizzo automatico base.L'indennizzo le verrà corrisposto nella prima fattura utile e comunque non oltre 6 mesi dalla data di ricevimento del reclamo scritto da parte del venditoreIl venditore non è tenuto a corrispondere l'indennizzo automatico:a) relativamente a reclami scritti aventi per oggetto le interruzioni prolungate o estese ai sensi dell'Articolo 45, comma 45.6, dell'allegato A della deliberazione n. 333/07b) nel caso in cui al cliente finale sia già stato corrisposto nell'anno solare un indennizzo per mancato rispetto del medesimo livello specificoc) in caso di reclami per i quali non è possibile identificare il cliente finale perché non contengono le informazioni minime di cui all'Articolo 9, comma 9.3.La informiamo che potrà essere contattato telefonicamente oppure via e-mail da una società di ricerca di mercato per un'indagine sulla qualità della risposta ai reclami o alle richieste di informazione. L'indagine sarà svolta per conto dell''Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA). A tale scopo, i dati necessari saranno trattati nel rispetto del Regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali.Per ulteriori informazioni può visitare il sito www.arera.it o chiamare il numero verde 800166654.Sperando di avere fornito con la presente tutte le informazioni richieste, e di poterla annoverare in futuro tra i nostri clienti, Le ricordiamo che per eventuali ulteriori chiarimenti può contattare il nostro Customer Care ai riferimenti riportati in calce alla presente.Se ti serve ancora assistenza, chiamaci al numero verde 800.620.520, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18.Grazie!ManuelIl team Pulsee[cid:image004.png@01D806DA.BB76EC80]


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