Buongiorno , il 02/03/2021 ho effettuato un ordine per 4 componenti per PC sul sito www.bpm-power.com (Scheda Madre , CPU ,RAM ,Dissipatore), fatto sta che mi sono stati consegnati il 18/03/21 (praticamente oltre 15gg.dall'ordine) nella merce era presente un SCHEDA MADRE per PC la quale , dopo averla montata ed effettuato alcune classiche prove per verificare il funzionamento , ho chiaramente constatato che avesse problemi poichè non dava segni si vita. Il 5° giorno dall'arrivo della merce ho quindi contattato BPM telefonicamente ed ho aperto un ticket d'assistenza direttamente sul loro sito.Questa la discussione intercorsa: ---23/03/21 Buongiorno BPM Power , vi contatto relativamente in merito all'ordine n°739282 che ho ricevuto il 18/03/21. Oggi è il 5° giorno dalla ricezione pertanto essendo perfettamente nei tempi da voi richiesti segnalo un articolo malfunzionante per reso/sostituzione. Nello specifico la - Scheda Madre Gigabyte Z390 M Intel Z390- non funziona e per esattezza non da alcun segno di vita , ritengo sia un pezzo difettoso proveniente direttamente dalla fabbrica poiché ne l'involucro ne la scheda presentano particolari segni dovuti ad un'eventuale poca cura da parte del corriere. Chiedo quindi il reso immediato con sostituzione del pezzo oppure restituzione del denaro. Rimango in attesa di vostra risposta per risolvere il problema. Grazie----Il giorno successivo 24/03/21 mi rispondono (BPM POWER) :---Gentile cliente,siamo dispiaciuti per l' accaduto:Ha verificato il corretto funzionamento dell'alimentatore utilizzato?per poter procedere con la sua richiesta di assistenza la preghiamo di fornirci delle foto ritraenti i pin del socket della scheda madre (la foto dovra' essere fatta senza cpu inserita e sportello alzato) La ringraziamo per la collaborazione.---25/03/21 Successivamente a mia volta rispondo (cliente):--- Buongiorno , dopo una serie di classici test attacca e stacca le varie spine e connettori avendo l'accortezza ogni volta di staccare la linea per far scaricare eventuali condensatori e scartando i vari componenti uno per volta la colpevole è la scheda madre ed il risultato è sempre il medesimo , NON DA SEGNI DI VITA . In allegato ci sono le foto e di piedini guasti non ve ne sono e se ve ne sono (cosa che io non riesco a vedere) non sono dovuti al montaggio del processore che è impossibile montare in maniera errata. Pertanto richiedo nuovamente il reso in quanto già ho aspettato una settimana la consegna causa ritardi vari e sono piùttosto seccato in quanto il pc mi serve per lavoro. Attendo vostra rapida risposta. (SPEDITO N°3 FOTOGRAFIE)------Sinceramente non ho intenzione di perdere altro tempo e visto che il prodotto risulta nuovo , integro e costa oltre i 50€ mi avvalgo del diritto di recesso entro 14 giorni solari dalla ricezione della merce.Datemi indicazioni di dove e come spedirvi la merce.Grazie---26/03/21 Loro rispondono (BPM POWER) :---Gentile cliente,come da foto da lei allegate , abbiamo riscontrato diversi pin danneggiati/piegati.Come da condizioni del produttore tale danneggiamento fisico invalida la garanzia del prodotto in quanto cagionato da un errata installazione della cpu da parte dell'utente.Per tale motivo la sua richiesta non puo essere accolta.cordiali saluti.---26/03/21 La mia risposta (cliente) :---Apprendo con sorpresa e rammarico che da parte vostra sia già stato emesso un giudizio definitivo semplicemente da una banale fotografia .La verità è che NON vi sono piedini piegati ma visto che sostenete il contrario dovete anche motivarmi QUALI SONO E COME AVREI POTUTO montare il processore in maniera errata da guastare la scheda , perchè sapete bene come è fatto un processore Intel di 9° gen. ed è praticamente impossibile rovinare qualche singolo piedino (ammesso che siano rovinati..) senza fare ingenti danni ad altri piedini adiacenti inoltre potrebbe non essere la sola causa del non funzionamento (cosa che approfondirò). Pertanto il motivo reale è che mi avete venduto , probabilmente NON per colpa vostra , una scheda difettosa e non funzionante e non cercate neppure di trovare un\\\'eventuale soluzione con il cliente . Detto questo non mi rimane che rivolgermi ad un\\\'associazione consumatori e lasciarvi i giusti feedback negativi sui vari portali poichè in tanti anni di acquisti su internet MAI è capitato che un venditore abbia archiviato in maniera così poco professionale e con sufficienza senza che il pezzo in questione sia stato analizzato come conviene. Ribadisco infine che le motivazioni da voi sostenute non sono veritiere quindi se non può avvenire il reso o sostituzione come prescritto dalla legge mi muoverò di conseguenza.--------------------L'ammontare del costo della SCHEDA MADRE è di 106€ circa capisco non sia molto ma il problema è che non vi è stato il minimo supporto da parte di BPM e credo da professionista che non possa essere fatta una valutazione in tal modo in quanto non ha alcun fondamento ed non è corretta per il cliente. Personalmente sostengo le mie motivazioni in quanto tecnicamente è improbabile guastare una scheda madre a meno che la si tratti davvero male cosa che per ovvi motivi non ho fatto.Pertanto chiedo aiuto a voi per far valere il mio diritto di reso nei 14gg. oppure una sostituzione dell'oggetto con uno identico ma funzionante. Specifico inoltre che l'oggetto è integro e completo di confezione come mi è stato spedito. Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti o altre informazioni.In attesa vi ringrazio e cordialmente vi saluto.