Buon pomeriggio vorrei fare un reclamo in quanto Verisure via email mi ha comunicato di restituire l’impianto di videosorveglianza pagato all’atto dell’istallazione in data 2023 e in fase di cessazione in data 31/03/2025. Stipulato il contratto, il referente della Verisure, mi ha comunicato e confermato che, se mai avessi deciso di recedere dall’abbonamento, l’impianto sarebbe rimasto di mia proprietà, in quanto già pagato, con pagamento effettuato in fase di stipula contrattuale, circa 700 euro. Questa informazione è stata determinante nella scelta di aderire al servizio. Ricevo un mese fa un’email in cui mi si chiesde la restituizione o il pagamento di eu120 per poterlo tenere. Sorpresa da questa richiesta, ho scoperto che più persone avevano avuto la medesima richiesta. Vorrei aderire alla Class Action da voi promossa per tutelare i diritti di noi consumatori.E’ inaccettabile questa condotta da parte di un’azienda, la Verisure, poiché in evidente contrasto con gli accordi inizialmente presi in fase di stipulazione del contratto.Chiedo pertanto che venga rispettato l’accordo originario e che venga formalmente riconosciuta la nostra proprietà dell’impianto, senza ulteriori richieste di pagamento o minacce di azioni legali. In attesa di un vostro riscontro scritto che confermi la risoluzione della questione nei termini sopra indicati, mi riservo ogni ulteriore azione a tutela dei miei diritti.