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RICHIESTA RIMBORSO COSTO CHECK-IN

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. S.

A: EDREAMS

13/12/2020

Buongiorno, ho acquistato il volo con Ryanair di A/R BARI_TRIESTE, tramite offerta E-Dreams, iscrivendomi al loro servizio, installando l'app e seguendo passo passo tutte le procedure.Per il viaggio di andata, reservation X3DQ4Y volo FR8954 con partenza h.20.20, ho provato ad effettuare più volte il chek-in e richiedere la carta d'imbarco, contestualmente all'acquisto ed anche successivamente per tutta la mattinata del giorno 11/12, anche perchè era esplicitato che se avessi fatto il check in in aeroporto dopo le 2 h mancanti prima del volo, avrei avuto dei costi aggiuntivi, se non erro, di 55,00 euro. Mi appariva scritto (con tanto di messaggio registrato) che IIL CHECK-IN PER QUESTO VOLO E' DISPONIBILE SOLO IN AEROPORTO.Nel pomeriggio, verso le 17, riprovo, ed ancora nulla.. Scarico l'app di Ryanair, ed anche dal loro sistema non riesco ad effettuare il check-in con i dati di prenotazione edreams. Arrivato in aeroporto, mi dicono che avrei dovuto fare il check-in e carta di imbarco dal web per non avere costi aggiuntivi, e mi obbligano a pagare eu.61,00, nonostante l'esposizione delle mie ragioni. Mi dicono di non aver avuto comunicazioni di anomalie da parte del sistema, per cui ho pagato e sono qui a chiedere il rimborso!Per quanto riguarda il viaggio di ritorno, che ancora adesso mentre scrivo mi sto accingendo ad effettuare, ho seguito il consiglio degli addetti ryanair in aeroporto, facendo il checkin dell'ultima tratta di ritorno direttamente dalla loro app e con il codice di reservation, riuscendo a farlo tranquillamente, ottenendo la carta d'imbarco, gratuitamente, nonostante ancora adesso dal sistema di edreams mi esca ancora una volta il falso messaggio!Non è ammissibile che le persone, ancor più meno esperte come me, siano disinformate e costrette a pagarne le conseguenze!Ho anche provato a seguire la procedura per richiedere assistenza, laddove mi chiedevate di chiamare un numero di assistenza H24, 7/7 , e numero inutilizzabile (con tanto di registrazione se dovesse servirvi! ).Aggiungo che ho provato a richiedere fattura per il costo sostenuto, ed è stata un'altra odissea, nonostante abbia accettato di provare i servizi PRIME !!!Ovviamente non sono riuscito ad attenere ancora la fattura, mancando totalmente, nella vostra procedura, un qualsiasi form in cui richiederla ed inserire i dati di partita iva !!! Allego copia della ricevuta pagata in aeroporto della quale vi chiedo il totale rimborso.Cordiali salutiAntonio Severino


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