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Richiesta rimborso del 10% per ritardo consegna

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. L.

A: MONDO CONVENIENZA

04/04/2023

In data 20/01/202 ho acquistato una serie di prodotti. Come riportato anche nel modulo Proposta di acquisto, la consegna prevista era compresa tra il 20/02/023 e il 26/02/2023. Tuttavia, la consegna effettiva è avvenuta (finalmente) solo in data 01/04/2023. Non avendo novità circa la consegna dei prodotti, vi abbiamo contattato a fine Febbraio. Il vostro operatore disse di non preoccuparsi e che l'eventuale ritardo di 30 giorni avrebbe comportato per noi un ristoro del 10% sul valore. Il 23/03/2023 veniamo contattati e ci viene comunicato che la consegna potrà avvenire il 01/04/2023.Riporto le Vs condizioni di vendita (punto 3):Per gli acquisti in negozio, la data di consegna viene sempre concordata tra il venditore e l'acquirente [...]. Fatti salvi gli eventi di forza maggiore o casi imputabili all'acquirente, (a) decorsi 30 (trenta) giorni dalla data di conclusione del contratto o (b) allo spirare dalla data di consegna altrimenti pattuita, decorsi 30 giorni dal termine del periodo di consegna comunicato, l'azienda comunicherà all'acquirente le seguenti opzioni:1). la possibilità di risolvere il contratto con rimborso [...]2). se è ancora interessato alla consegna di beneficiare di uno sconto pari al 10% del valore di acquisto del bene consegnato in ritardo.In virtù degli elementi di cui sopra, vi ho quindi inviato una PEC per chiedervi le modalità con cui ottenere il ristoro. Un vostro operatore mi ha risposto in modo alquanto bizzarro: sostiene che per il calcolo dei 30 giorni non vada presa in considerazione la data di effettiva consegna (01/04/2023), ma il giorno in cui è stata comunicata la nuova data di consegna (23/03/2023). Capiamo bene che la cosa è assurda, in quanto:1) secondo questa ricostruzione potete consegnare una cucina anche dopo 6/12/24 mesi l'importante è avvisare sempre del ritardo entro i 30 giorni2) la cosa non trova riscontro nelle vostre condizioni di vendita al punto 3 che norma i tempi di Consegna e non i tempi di avviso3) in ogni caso la cucina è stata acquistata il 20/01 con consegna pattuita tra il 20/02 e il 26/02. Siamo stati contattati il 23/02 quindi 2 mesi dopo l'acquisto e a metà del periodo pattuito: dove è scritto che deve essere preso il limite superiore (26/02)?Sollecito nuovamente, quindi, il ristoro del 10%. Grazie.

Messaggi (2)

S. L.

A: MONDO CONVENIENZA

13/04/2023

Buongiorno, in riferimento alla Vostra chiamata ricevuta in data 08/02/2023, richiedo e sollecito un riscontro scritto. Grazie

S. L.

A: MONDO CONVENIENZA

13/04/2023

Buongiorno, come da accordi telefonici di questa mattina, vi giro il reclamo per opportuna analisi. Rileggendo il reclamo ho notato due refusi:- "In data 20/01/202" , è in realtà "In data 20/01/2023"- "Siamo stati contattati il 23/02", è in realtà "Siamo stati contattati il 23/03"Grazie


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